Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 13:21




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Spagnoli Bianchi! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ed ecco una stupenda sorpresa con i canarini di Razza Spagnola. Da un nido di Ardesia x Verde, voilà, emergono 2 spagnoli bianchi, candidi candidi se non fosse per una traccia di melanina sul becco.

E pensare che i canarini spagnoli bianchi li avevo ossessivamente ricercati prima delle cove, ma senza alcun risultato... Ed ora li ho senza grande fatica o spese aggiuntive, perchè lo spagnolo bianco per solito te lo vendono ad un prezzo doppio che per altra colorazione...

E' la seconda sorpresa che raccolgo quest'anno con i canarini di Razza Spagnola, l'altra è quella di due femmine novelle avorio giallo in un nido di gialli.... Avrò dunque di che selezionare per l'anno prossimo... Ovvio che bianchi ed avorio si terranno gelosamente in allevamento e spero di farne altri sino a fine cove, così da poterne pure cedere agli amici allevatori!


Immagine


Immagine


Immagine

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/05/2014, 11:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, complimenti per il lieto evento, io ho una femmina nata nel 2013 che in questo momento sta allevando due pulli uno tutto giallo e un pezzato. E' stata accoppiata ad un maschio pezzato, comunque questa femmina non ha alcuna macchia e occhi neri anche lei è nata accoppiando un giallo con un pezzato. In un altro nido ho sempre due novelli uno cinammon e uno pezzato, la madre è gialla intensa e il maschio è un pezzato brinato. Comunque ho potuto ammirare gli spagnoli Pheo secondo me sono strepitosi. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


08/05/2014, 16:50
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E sai che stanno lavorando allo Spagnolo Ali Grigie!!!!!!

Però secondo me è assurda questa mania di fare il canarino di Razza Spagnola di colore.... W i verdi ed i pezzati!!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/05/2014, 16:52
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
che teneri ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


08/05/2014, 16:55
          
Profilo YIM WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Quarda, per assurdo non mi dispiacerebbe un tri pezzato con sfumature rosse tipo bianco o giallo pezzato verde con pezzature rosse e magari con un ciuffo scudato ma sempre massimo 11 cm praticamente un arlecchino italiano molto piccolo. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


08/05/2014, 17:31
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
E sai che stanno lavorando allo Spagnolo Ali Grigie!!!!!!

Però secondo me è assurda questa mania di fare il canarino di Razza Spagnola di colore.... W i verdi ed i pezzati!!!!!

Ciao Francesco, c'è chi sta lavorando per inserire il satinè nei gloster. Non c'è più religione !!

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


08/05/2014, 22:49
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Gira e rigira, tutti anelano al Canarino di Colore che è la razza di canarino più allevata in assoluto in tutto il mondo, e tentano di riprodurre i suoi colori nelle altre razze. Lo standard della Razza Spagnola è particolarmente permissivo, perchè ammette a concorso tutte le colorazioni, pezzati inclusi, ad eccezione del fattore rosso.

A proposito, oggi ho controllato meglio i miei spagnoli bianchi, e sono bianchi dominanti (soffusi). Ciò vuol dire che accoppiati l'anno prossimo a gialli, mi daranno per metà prole gialla e grossomodo per metà prole bianca

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


09/05/2014, 8:06
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Io voglio fare lo York ciuffato a fattore rosso... Posso?

Ciao!

Ps: anche all'isola di La Gomera sono diffusi canarini, colà chiamati "Flauta", che sono delle specie di Hoso un po' più grande col ciuffo. Su un altro sito, dove tutti sanno tutto, uno mi ha detto che il Flauta è tutt'altra cosa, che deriva da blablabla, ma io non so cosa farci! Piaccia o no, il Flauta canario è così!

Immagine

Charles.


09/05/2014, 13:37
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Nell'imminenza di una seconda ovodeposizione, ho accoppiato la femmina ardesia produttrice dei canarini bianchi con un maschio lipocromico giallo intenso, al fine di potenziare la probabilità della produzione di ulteriori soggetti bianchi.

Staremo a vedere come andrà, altrimenti in 3^ covata rifaremo il 1° accoppiamento.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/05/2014, 18:37
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
che carino ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


12/05/2014, 21:00
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spagnoli, mes amours

Francesco

7

1226

20/04/2014, 4:53

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. a caccia di 'spagnoli'

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

16

2756

21/03/2014, 16:23

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spagnoli Bianca dominante brinata x verde brinato.

zannu

7

4125

27/02/2014, 15:04

charles_forever Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO