Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 13:49




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Spagnoli, mes amours 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E' stato amore a prima vista, non c'è che dire. E' il primo anno che allevo e riproduco il canarino di Razza Spagnola e lo trovo fantastico, delizioso, fancy, ottimo e grande riproduttore. Non crea problemi, risponde bene alla tecnologia di allevamento. Non uso farmaci, tutto naturale, con pastoncini, perle morbide, spirulina, alimenti rimossi al tramonto e reintrodotti freschi alle 06:00 del mattino.

Levataccia che si andrà anticipando con l'incremento del fotoperiodo tardo-primaverile /estivo, ma per la passione questo ed altro... E poi l'allevamento per ora mi va molto bene e questo mi ricompensa di ogni sacrificio di lavoro.

Degli Ali Grigie, più nessuna nostalgia. E' stata una gioiosa, vittoriosa parentesi della mia vita allevatoria durata ben 13 anni, ma ora il nuovo incalza e ad esso è ormai dedicata la mia passionaccia per il mal della penna.

Giorgio, i tuoi soggetti stanno andando a meraviglia, come peraltro quelli del compianto allevatore barlettano Giuseppe Martire, recentemente scomparso e che ha ceduto canarini di Razza Spagnola per tanti anni, a tanti italiani e tanti stranieri, in specie alla Internazionale di Reggio Emilia.

EVVIVA LA RAZZA SPAGNOLA!!!!! biggrinthumb: :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/04/2014, 18:42
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



nuovo
nuovo

Iscritto il: 15/04/2012, 14:38
Messaggi: 8
Località: BIELLA
Rispondi citando
mi fa piacere quanto mi dici.....ti auguro tanti campioncini....
io invece aspetto i miei mutati con ansia.......ciao!


16/04/2014, 20:12
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ciao Giorgio, auguroni per Pasqua a te e famiglia. Sono ansioso di vedere quei mutati... Speriamo te possa esporli a Reggio Emilia! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/04/2014, 5:59
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 15/04/2012, 14:38
Messaggi: 8
Località: BIELLA
Rispondi citando
ricambio gli auguri...BUONA PASQUA a tutti voi!


17/04/2014, 18:09
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco auguri di Buona Pasqua, fra una decina di giorni si svezzano i primi quattro spagnoli, oggi ne sono nati altri due e ho in cova altre 15 uova feconde. Vorrei arrivare a una sessantina di novelli poi chiudo le cove degli spagnoli, sto lavorando comunque con sei femmine e tre maschi. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


19/04/2014, 11:40
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Grazie Alessandro, ricambio anche in famiglia. Io ho 7 spagnoli in 2 nidi di circa 15 giorni, 4 di 2 giorni e diversi nidi con uova tutte fertili prossime alla schiusa. Una sola coppia di spagnoli non mi è ancora partita, ma non dispero.

I Cardinalini sono quasi tutti partiti, tranne 3 coppie. Non ho ancora pulli ma solo uova. Idem i Lucherini Testa Nera, una femmina cova 4 uova ed altra sta edificando il nido. Maschio in comune, il tuo che mi cedesti nel 2012 a Reggio Emilia.

Ad oggi sto somministrando le perle agli spinus, ma pure ai canarini, con integrazione di pastone Vellutè bianco, uovo sodo, Spirulina, Vitamine e da domani agli spinus anche un pò di piselli surgelati schiacciati. Gli spinus sono partiti in riproduzione senza semi germinati, e questo mi sembra un primo grande risultato. Ora vedremo se riusciranno ad allevare bene con le perle che sostituiscono i germinati. Se sì, siamo a cavallo!

I germinati creano mille problemi. Se cerchi di evitare le micosi con l'amuchina, per quanto si risciacqui un pò l'assumono gli uccellini e due anni fa persi dei riproduttori a fine cove.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/04/2014, 18:33
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo
Avatar utente

Iscritto il: 24/12/2013, 19:39
Messaggi: 31
Rispondi citando
In bocca al lupo Francesco con gli spagnoli, sei un grande!!

Buona Pasqua a tutti :)

_________________
Agata rosso mosaico


19/04/2014, 20:24
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Grazie Andrea. Auguroni di Buona Pasqua anche a te ed alla tua dolce metà!

Ogni tanto scrivici in forum dell'ornitocoltura iberica, come sono organizzati gli ornitocoltori di Spagna, mostre, prodotti, selezioni e quant'altro. Sarà molto interessante per tutti. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/04/2014, 4:53
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spagnoli Bianchi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

10

5043

06/12/2014, 17:57

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. a caccia di 'spagnoli'

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

16

2754

21/03/2014, 16:23

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Spagnoli Bianca dominante brinata x verde brinato.

zannu

7

4124

27/02/2014, 15:04

charles_forever Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO