Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 4:10

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Londonisti Italia, c'è new 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore

Ieri mi ha scritto uno dei due Londonisti italiani maggiormente impegnati nella ricostruzione del mitico London Fancy Canary a partire dal Lizard, per comunicarmi la nascita in una nidiata di un pullus a cute e piumino totalmente candidi, che però sta impiumando penne e piume melaniniche. Questo particolare potrebbe fare sperare in una smelanizzazione parziale dopo la prima muta, secondo quanto avveniva nell'antico London.

Ci saranno inviate molto probabilmente delle foto nei prossimi giorni, e più avanti qualora il fenomeno della smelanizzazione si compisse.

Oblio, oblio, oblio invece sul londonista olandese, che forse è solo un ciarlatano come sostengono i Londonisti inglesi, e seleziona solo pezzati simmetrici. Come vedete il tempo passa, nessun articolo sui suoi esperimenti viene pubblicato dalla stampa specializzata internazionale ed anglosassone, nè l'allevatore espone ai Mondiali le sue presunte creazioni.

Vedrete invece che il London rivedrà la luce in Italia, dove vi stanno lavorando con passione persone estremamente serie e preparate del calibro del genetista molecolare e dottore di ricerca Dott. Pasquale De Luca, o del giudice internazionale FPL Sergio Palma, due grossi competenti nei quali nutro grande fiducia.

Speriamo presto di ottenere qualcosa di veramente concreto.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

16/04/2012, 10:44
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW

nuovo
nuovo

Francis, I am very keen to see the photos of the specimen you are talking about.
Lately, on this forum :
http://london-fancy.webs.com/apps/profile/87588379/
you can see results obtained by 2 breeders using lipo and variegated canaries
1. Mr. Steve Miels from Belgium using "split" birds from Mr. Renders (Holland) & lipo bird.
2. Mr. Sergio Palma from Italy using overcapped Lizard & evenmarked norwich bird.
According to me the results are not what is expected as a real London Fancy canary should be because only "variegated" birds appear in this case.
I suppose that is the fate of the london fancy in England in the 20th century as they finally tried to revive it by using the same scheme (lipo or variegated birds) A BIG MISTAKE !
Only a diluted melanine mutation can give the expected result of a melanine bird without braking chromosomes in an irreversible way and this mutation could well be the "cinnamon" as it was available and plentiful in the first years when the London Fancy birds first appeared.
I wish one day this will be proven for the revival of this beautiful bird

21/04/2012, 6:32

Profilo
Amministratore
Amministratore

In my opinion, it is important that you have a canary Melanin, by coupling Lizard canary, then smelanizzi ch. Until after the first moult of the feathers, you can not certify smelanizzazione, the research will not yet led to anything!

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

21/04/2012, 9:20

Profilo WWW
regolare
regolare

Hi all, how are you doing? Hope well!

I feel the duty to agree with serin. Years ago I quoted on a Forum that an old writer wrote about the cross between Huguenot Canary birds and English ones. And that old French specimen was quoted to be "cinnamon".
I am definitely in the habit of listening to those suggestion inspired us by ancient authors through the shadows of past times.
And I guess that the cross that generated Lizard canaries was made with a serin (excuse me for the pun serin - serin...), the beautiful little finch that was probably bred much before the domestication of canaries.
Will the re-created London Fancy Canary live again under the sky? Shall it be Italian, Dutch, English or whatever else? Do not know! We will see.

Charles.

23/04/2012, 16:18

Profilo
nuovo
nuovo

Eccomi, ho messo delle foto nella sezione appropriata, ma vorrei che la discussione continuasse qui. Nelle foto sono visibili (a parte la bassa qualità, mi spiace) canarini neri normali, pelle e piumino neri, canarini con pelle beige scuro e piumino grigio e canarini con pelle rosa e piumino bianco, quelli che mi fanno sperare. I chiari stanno mostrando fenotipo pastello ala grigia indipententemente dal colore della pelle. Vedremo che succederà, come sempre vi tengo aggiornati.
Ciao!

24/04/2012, 9:25

Profilo
nuovo
nuovo

Ragazzi. lutto in famiglia!!!! Il pullo con la pelle chiara è morto stanotte, l'ho trovato fuori dal nido (penso non fosse ancora pronto a stare da solo).... Speriamo nelle prossime cove, ma sono rimasto molto male :cry:

27/04/2012, 13:37

Profilo
nuovo
nuovo

cheer up Pasquale, it is very sad indeed but this can happen to anybody.
If it has happened once -your pastel or greywing chick- it will happen again. In fact, I suppose that by breeding a R2 generation back with the special greywing female the % of lizard blood has become so diluted that the pastel factor is overwelming after of course the black factor that is always dominant.
In my opinion, the special diluted factor of the initial greywing female is just an endocrinian malfunction (that is not transmissible to descendance) and has nothing to do with the London Fancy canary.
I had already said that the pastel factor did not exist in the 18th century so it was impossible to have any relation with the london fancy whatsoever.
your 2012 chicks must be either :
- black
- black split/pastel or grey wing
- black split/lizard
- black split/pastel or grey wing & lizard
- pastel or grey wing.
As lizard factor is recessive for black only a return on lizard would allow to show the lizard feather completely after a few generations ( x9) to be supposedly pure. But this was not the aim of this experiment.

28/04/2012, 6:45

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]