Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:47




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
i miei pappa 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Da poco ho preso il cocorito, l'abbiamo lasciato tranquillo per una giornata in modo che si ambientasse. Il giorno dopo abbiamo lasciato volare nella stanza del coco, l'inseparabile perchè si conoscessero che poi metteremo le 2 gabbie vicine.
L'inseparabile è subito volato sopra la gabbia del coco ed era come se si comunicassero, non pensavamo che l'accetasse subito.
L'inseparabile metteva anche il becco dentro le sbarre e il coco si aggrappava alle sbarre come se volessero un contatto; io però per paura che l'inseparabile col suo becco gli facesse del male, lo allontanavo e lui strillava...forse si volevano dare i bacini, non so come comportarmi quando stanno vicini.... il coco è vissuto fin'ora in una grande voliera con tanti altri coco e quindi cercherà contatto con l'inseparabile, ma lui ha un becco troppo pericoloso, so di inseparabili che hanno ucciso dei coco....
Come mi devo comportare ?
Comunque il coco si è abituato in fretta alla nuova casa, tutte le volte che sente il canarino cantare, si mette a cantare pure lui :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


02/06/2014, 9:32
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Agisci senza fretta. I cocoriti maschi per loro natura sono incapaci di difendersi, mentre le femmine sono micidiali. E' una strategia naturale, le femmine difendono il nido fino all'ultima goccia di sangue, mentre i maschi fuggono. Inutile morire in due, caso mai, se i piccoli hanno più di 15 giorni, il padre da solo può portarli a maturità.
Il becco degli Agapornis o Inseparabili è invece una temibile arma, e lo sanno usare. Per ora contentati di un reciproco contatto visivo, anche perché, se dovessero essere due maschi, solo una voliera li porrebbe in condizioni di poter dividere il territorio pacificamente. Se fossero invece maschio e femmina tutti i discorsi potrebbero essere aperti.

Charles.


02/06/2014, 12:33
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie Charlie dei consigli che mi hai dato.
Pensiamo che l'inseparabile sia maschio perchè si comporta proprio da maschio, ha incominciato ad accoppiarsi e a corteggiare un pupazzo di gomma, prima fa uno strano rumore col becco e gli gira intorno e poi simula un accoppiamento col pupazzetto.
La carta non la strappa come le femmine facendo striscioline e mettendosele tra le piume ma la strappa facendo solo dei buchi, per questo pensiamo che sia un maschio. Comunque ognuno ha la propria gabbia e li metterò in modo che si vedano.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


02/06/2014, 17:13
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO