Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 24/04/2024, 6:55




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
mistero panico 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
fino all'esaurimento dell'ultima partita di panico gli uccelli coco e mandarini mangiavano regolarmente il panico.con la crisi è stato sempre piu' difficile il reperimento,la qualita' scarsa la pianta o la zona d'origine devono esssere state cambiate dai grossisti importatori,questo si presenta piu' giallo compatto ma senza muffe.tuttavia gli uccelli hanno messo in scena un vero sciopero del panico,dopo un asssaggio lo abbandonano.ho acquistato varie marche prima appetite niente da fare lo rifutano.ho notato che in marche diverse il colore è sempre lo stessso tende un po' allo scuro credo che facciano un carico di una sola nave e poi venga suddiviso fra le ditte alimentari cosi'ci troviamo la stessa porccheria sotto diverse etichette o sfuso detto toscano.una mia amica ha dato del panico bianco che aveva ancora e i mandarini si sono buttati a mangiarlo.dunque il nuovo ha qualcosa che non va.guardate nei codici a barre se c'è un 4 è roba cinese,lo 8indica sempre zone estremo orientali malaysia indocina Vietnam india ecc. che fare? gli uccellinon sono abituati al gusto nuovo o c'è pericolo di intosssicazione magari da conservanti o insetticidi alla fonte?nel dubbio ho gettato tutto,le fevi di volatili si presentano cmq regolari.i NASintervengono anche per le sofisticazioni animali?chiedete un po'in giro se ci sono stati casi di rifiuto.grazie biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/03/2014, 19:06
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Il problema è che siamo invasi da panico di produzione cinese che è veramente scarso, sotto il profilo igienico-sanitario e nutrizionale, senza contare che può contenere sostanze tossiche, perchè in Cina ne fanno di tutti i colori...

Il buon panico di produzione toscana (nazionale) credo sia il migliore, da preferire alle diavolerie importate dall'estero.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/03/2014, 20:15
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il fattoè che mi hanno rifiutato pure il panico sfuso che mi hannno detto essere toscano..il quale ha lo stessso colore dell'altro1MANNAGGIA bounce:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/03/2014, 23:22
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
In Cina sono riusciti perfino ad estinguere le api...ci sono dei contadini addetti all'impollinazione manuale dei fiori(con un pennellino!),immagino quindi il livello di inquinamento....
Al negozio dove mi rifornisco io,mi chiede comunque sempre se lo voglio italiano oppure no,quindi anche se scarsa una certa produzione in Italia credo ci sia,dopo la battaglia del grano,faremo quella del panico :D :D

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


11/03/2014, 16:17
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
gli spariamo igrani del loro panico sciupasoldi e uccidi uccelli nel lato b? biggrin2: biggrin2: biggrin2: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/03/2014, 18:22
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
i miei uccellini fin ora l'hanno sempre mangiato di gusto il panico, ora ho comprato una confezione nuova e nel codice a barre si trova il 4 in mezzo agli altri numeri...perrò c'è scritto Qualità Controllata e sembra di più un prodotto spagnolo che cinese.....ma speriamo bene :roll: vedo poi se lo mangiano

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/03/2014, 10:43
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
no, il 4 indica la provenienza cinese quando èALL/ INIZIO del codice a barre.puo' quindi provenire da paese europeo ecc.sarebbe interessante contattare un'associazione di consumatorio riviste tipo Altroconsumo.il fattostrano è che ilpanico si presenta meraviglioso un po' piu' giallino,ma ne mandarini né cocoritehanno voluto mangiarlo.ora prova una mia amica coi suoi uccelli annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/03/2014, 18:26
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
no, il 4 indica la provenienza cinese quando èALL/ INIZIO del codice a barre.puo' quindi provenire da paese europeo ecc.sarebbe interessante contattare un'associazione di consumatorio riviste tipo Altroconsumo.il fattostrano è che ilpanico si presenta meraviglioso un po' piu' giallino,ma ne mandarini né cocoritehanno voluto mangiarlo.ora prova una mia amica coi suoi uccelli annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/03/2014, 18:26
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il mistero si infittisce...ho dato del panico che avevo tolto ai miei mandarini perché intatto dopo qualche giorno di prova...ebbene i suoi lo hanno divorato!!!non so cosa pensare,comunque non sono dei grandi mangioni,forse inappetenza che necessita un ciclo di vitamine?noia e sazieta' per quel tipo di seme?mah.. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


14/03/2014, 18:29
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ho dato loro il panico nuovo e me l'hanno mangiato tutti con avidità e pure la cricetina.... bounce:
Cocorita i tuoi uccellini faranno lo sciopero del panico :pipa: biggrinthumb:

Ora andiamo per campi a raccogliere il tarassaco che fa bene oltre agli uccelli anche ai criceti :)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/03/2014, 12:21
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO