Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 11:18




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Cardinalino nero 
Autore Messaggio
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Sto trepidando, ma devo ancora attendere qualche giorno perchè la coda non è ancora perfettamente ricresciuta. Ho dovuto isolare il soggetto a causa delle continue vessazioni da parte degli altri tre ospiti. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


15/01/2013, 12:07
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Tempo fa mi sono procurato la gabbia in plexiglas per fare le foto, la stessa utilizzata per le foto del sito. Spero vengano bene anche se poi mi servirà una mano per poterle postare sul forum. Li sono poco pratico ma sono sicuro che Francesco mi aiuterà cosi potremo commentarle tutti. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


15/01/2013, 12:12
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ma allora lo prendesti un Cardinalino Nero, mi dicevi che quel signore non vendeva...

Anche io ho preso la gabbia trasparente per le foto. Attendo ora di prendere la camera, per non fotografare con lo smartphon. Per le foto, fammi sapere e ti dico come postarle, anche se è spiegato in ogni sezione, nella parte alta dell'elenco quesiti-annunci.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/01/2013, 12:49
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
No Francesco non l'ho comprato, a Reggio c'era Mellinato che ne aveva due coppie ma non le vendeva e non ha voluto dire neanche il prezzo. Il soggetto in mio possesso fa parte dei novelli che mi sono nati l'anno scorso precisamente l'ultima covata in pieno agosto con una temperatura media di 38° con punte di quarantadue. L'abito da novello è sempre stato normale come i fratelli, via via che mutava non appariva con i normali colori della femmina ma si scuriva sempre più. ora la muta è quasi ultimata ma la coda la persa e quindi l'ho sistemata da sola in una gabbietta da quarantacinque cm in maniera che possa stare tranquilla. appena a riformato la coda, l'ho isolata da una settimana, penso nel giro di tre o quattro settimane ho deciso di fotografarla per commentare insieme questo evento. Io non credo che sia mutata, sono più propenso per un disturbo enzimatico che con la prossima muta dovrebbe sparire. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


15/01/2013, 16:37
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Se si trattasse di mutazione e non di una aberrazione di piumaggio, la cardinalina ti vale una filiale bancaria... Perchè non deriverebbe da ibridazione interspecifica.

Appena hai le foto utili fammi sapere che, oltre che in forum, te le pubblico in home page "La Foto del Giorno".

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/01/2013, 17:48
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Foto cardinalino nero

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

spinus

11

3182

04/05/2013, 7:21

charles_forever Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) L'alba del Cardinalino Nero?

Francesco

1

2497

03/01/2018, 22:27

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Ancora sul Cardinalino Nero

Francesco

1

1039

03/01/2018, 22:23

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Primo Cardinalino

spinus

4

1057

25/04/2014, 12:14

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Superfecondazione Cardinalino del Venezuela

Francesco

0

1600

12/10/2016, 16:17

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO