Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 10:49




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
schizzetto 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
é normale che il mio canarino fa lo schizzetto come i gatti, i cani ? Questo è il periodo che è in estro, canta moltissimo.
Se non dovesse essere normale, mi potete dire cosa devo fare ?

Inoltre, il mio coco è ddiventato curioso e si prende nel becco le sue feci e rischia di mangiarle. Gli manca per caso qualche vitamina ? Cosa devo fare a riguardo ?

Grazie per l'attenzione.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


29/03/2013, 14:57
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Hihi, questa dello schizzetto del canarino mi è nuova... Bhe, forse, se ricolleghi al suo stato di single, sarebbe meglio farlo accoppiare ad una bella canarina...

Mi sembra strano siano urine che vengono per solito emesse con la parte solida fecale. A meno che non sia diarroico, oppure presenti una affezione renale.

Comunque, se è vispo e vitale, canta, è tutta salute...

Per la cocorita, forniscile una integrazione con vitamine del gruppo B per 15-20 giorni (complesso vitaminico per ornitologia).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/03/2013, 18:12
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Diarroico non è perchè quando fa lo schizzetto è una goccia d'acqua quindi trasparente, lo fa in un momento che è molto esuberante.
Se avesse un affezione renale come si comporterebbe ? Lui è vispo, attivo, mangia, gioca con l'altalena e canta molto. Può essere quello ? E se fosse, cosa devo fare ?
Le vitamine le trovo in farmacia o in un negozio specializzato ? (Dalle mie parti ce nè sono pochi che vendono cose per gli uccellini)
Grazie Francesco per la risposta e scusa la mia apprensione ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


29/03/2013, 18:32
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: blush: Caspita, fa lo schizzetto quando è molto esuberante... Ed allora bisognerebbe portarlo in un centro per la fecondazione artificiale canarinicola... Prendigli una bella canarina. biggrinthumb:

Le vitamine le trovi in un negozio specializzato per ornitologia.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/03/2013, 18:50
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
vitamine le trovi anche in farmacia piumedoro detossic formevet piumedorotuttovitamine formevet biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


29/03/2013, 22:06
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Quindi da come ho capito non è nulla di grave.

La mia vicina di casa ce l'ha una canarina, ma non so se la cosa è fattibile.
Il mio canarino non va per la leggera, lui parte subito all'attacco spelacchiando la femmina se non accetta di accoppiarsi. .....Non a caso, ho acquistato proprio lui alla mostra ornitologica per lasciare respirare in pace la canarina che condivideva la gabbia con lui :lol:

Una mia osservazione : Ho notato che alla mostra, i canarini erano un po' stressati e agitati. Il mio innvece è troppo particolare, lo considero diverso dagli altri. Appena l'ho acquistato...lui stava dentro la scatolina con l'occhio che guardava fuori, era curioso da subito e il secondo giorno che si trovava a casa mia, si era perfettamente ambientato, infatti cantava :lol: Ho letto nel web di canarini che appena presi, ci va almeno 2 settimane per ambientarsi :roll:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


30/03/2013, 17:04
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
La cosa è fattibile. La vicina potrebbe cederti la canarina, o te cedere il canarino alla vicina. Se il maschio è troppo focoso, li si tiene separati nelle due distinte e rispettive gabbie, e non appena la femmina si accingesse a completare il nido, si introdurrà il maschio nella gabbia della femmina, 1 ora la mattina ed 1 ora al tardo pomeriggio, per dargli agio di fecondare la femmina, e poi lo si ritira nella sua gabbia.

Ovviamente, per evitare che il maschio rompa le uova, sino a deposizione ultimata andranno sostituite con le apposite uova di plastica. Sarebbe bene i due uccellini si vedessero, quindi gabbie vicine, perchè poi il canto del maschio stimola la canarina ad entrare in forma estrale.

Per ogni altro consiglio ed aggiustamento sulla strategia da seguire, noi siamo qui, sempre a disposizione.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


02/04/2013, 21:12
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Dico che la cosa non è fattibile non per i canarini (la considero fattibilissima) ma per la mia vicina di casa, non ho confidenza con lei e non so nemmeno come chiederglielo, non so nemmeno se mi darebbe per 2/3 giorni la sua canarina :?: non so cosa fare, ma mi farebbe molto piacere se i due si accoppiassero, solo che poi dovremmo sapere a chi dare i piccoli :?:
Se riesco a prendere confidenza con lei allora........

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


21/04/2013, 10:30
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Gessica, ma per due/tre giorni che ci fai??? La canarina si accoppia ed edifica il nido, poi deve fare le uova, covare ed allevare. Non credo proprio la tua vicina ti conceda la canarina solo per due/tre giorni, per fare felice il tuo maschietto. Sai, dei propri animali si diventa gelosi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/04/2013, 20:05
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO