Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 21:11




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
femmina bossu' reticente 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il maschio bossu' acquistato a ottobre con femmina anello blu,da mesi si sforza di corteggiare e andare al sodo con la sua bella che non si lascia coprire e scappa tutto il giorno,ora ho messo il nido interno lei ogni tanto ci si va ad acovacciare dentro,ha sparso in giro la iuta,nel nido c'è il feltrino.ha fatto due cicli di sette giorni di vit.e..che faccio?sembra che ogni tanto batta leali...separarli,o lasciare che maturino naturalmente o dare ancora vitamine? annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


06/04/2012, 16:20
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Rispondi citando
Ciao cocorita,
Il fatto che la canarina batte le ali, soprattutto se i battiti sono molto velici, significa che si sta per preparare. Lasciali insieme, soprattutto se non litigano, durante le cove più si lascianoin pace e meglio è! Tra non molto la canarina non giocherà più con la juta e preparerà il nido.
Metti la vitamina E ed aumenta la percentuale di proteine nel pastoncino.
Ciao ciao


06/04/2012, 21:19
          
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
non vogliono sapernedi mangiare pastoncini!devo dare uovo sodo?questi bossu' sono giovani,un alllevatore li mette in riproduzione a due anni.sara' anche questo?sonoin camera con luce naturale molta luce stradale ma in inverno li coprodi nero :?

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


07/04/2012, 16:55
          
Profilo
Rispondi citando
Ciao cocorita,
L' uovo sodo va benissimo!
Anche i miei canarini non mangiavano il pastoncino poi ho cominciato a preparare un mix che i miei uccelli divorano.
Nel pastone secco metto un pò di farina di mais, dell'uovo, piselli e semi germogliati o cotti, cosi cominciano ad assaggiare il guato del pastoncino e magari cominciano a mangiarlo.
Per quanto riguarda l'età... Beh se son molto giovani partiranno in ritardo ma dovranno comunque partire. Comunque speriamo che qualche esperto di bossu' possa leggere il post e darti qualche consiglio migliore del mio.
Ciao ciao


08/04/2012, 0:53
          
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
la femmina ha completato il nido molto accuratamente,ogni tanto ci va dentro.sto dando vit e domani inizio con uovo sodo,veramente ho visto che una mia amica ha ottenuto 4 glosterini con solo uovo ,pastone a parte biscottino,mela o carota ai genitori ogni tanto....non ho visto se i bossu' si sono accoppiati,mi sembrano pero' meno frenetici.vedrem...! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


09/04/2012, 16:24
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Femmina litigiosa

Mosaico83

8

2555

25/03/2013, 15:57

maurob1983 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. convivenza maschio/ femmina

gianniferr

3

852

23/05/2016, 17:14

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. è arrivato un pullettto bossu

cocorita

5

755

10/06/2013, 12:23

bluesky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuova nascita bossu

cocorita

4

771

20/07/2013, 16:11

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. quel bossu malandrino!!!!!

cocorita

9

892

25/07/2013, 21:22

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO