Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 6:14




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Zampe canarino 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 21/10/2013, 11:38
Messaggi: 2
Rispondi citando
Salve a tutti, :attenzione: :attenzione: :attenzione:
ho un problema con uno dei miei 3 canarini.
Da un paio di giorni non riesce più ad aggrapparsi ai posatoi, cerca di volare per raggiungere quelli piu in alto nella gabbietta ma ricade continuamente.
Ho tolto la parte di plastica della gabbietta e l'ho poggiato su un ripiano a terra con cibo e acqua a portata di "becco" visto che non riesce a stare piu su.
Ho visto che quando "cammina" è come se trascinasse le zampette e mentre respira tende ad abbassare la testa come se avesse l'affanno e quando sta fermo si appoggia a tutto quello che trova, beverini, mangiatoi e tende a stare negli angoli.
Premetto che prima di trovarlo in queste condizioni ho sentito come un tonfo, come se fosse caduto.
Non so da cosa possa essere dipeso tutto ciò o se sia rimasto impigliato in qualche modo nellla gabbia facendosi male alle zampe.
L'unica cosa positiva che mi fa piu sperare è il fatto che nonostante tutto non sta gonfio!
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie! :attenzione: :attenzione: :attenzione:


21/10/2013, 12:24
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Quindi manifesta scarso coordinamento motorio. Le cause possono essere tante: la più banale, una polineurite carenziale (carenze di vitamine del complesso B); un problema neurologico di altra natura, ad esempio su base vascolare centrale; una intossicazione; una infezione; l'atoxoplasmosi da atoxoplasma serini che è un coccidio che talora può raggiungere anche i centri nervosi.

Poichè il problema è complesso, dovresti portarlo a visita veterinaria.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/10/2013, 12:39
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
P.S. - potresti anche postare il quesito per avere un consiglio, alla ornitopatologa che collabora al nostro portale, Dott.ssa Dania Bilato.

Puoi indirizzare qui, anche eventualmente con qualche foto allegata che mostri la condizione del canarino:

redazione@verdiardesia.com


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/10/2013, 20:27
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ho avuto la stessa esperienza un anno fa con il mio canarino, ha iniziato a trascinare la zampetta e pensavamo che si era fatto male, poi non è più riuscito a saltare sui posatoi e perdeva spesso l'equilibrio. E nemmeno il mio era gonfio con le piume.
Il vet. mi aveva detto che non si era fatto male alla zampina ma era un problema neurologico e gli era venuto fuori con la muta. Aveva solo un anno. Il vet. gli ha dato una medicina che non ricordo il nome, subito si è visto un legero miglioramento ma poi è peggiorato, si è messo in fondo alla gabbia, gli ho dato da mangiare e da bere sul fondo della gabbia, ma non mangiava più e dopo un giorno è morto :(
Rossellinha ti auguro con tutto il cuore che per il tuo canarino sia diverso e si salvi

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/10/2013, 4:21
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Zampe canarino

Andrea86

1

688

15/11/2020, 23:11

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarino che non si regge sulle zampe

arnoldo

4

8645

04/09/2014, 16:32

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. zampe a scaglette

Pikky

6

2825

08/10/2014, 13:32

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Urgente zampe Polpetta

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

aria1984

10

2705

01/08/2013, 18:19

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pullo con zampe malformate

Mosaico83

9

6154

15/05/2012, 20:39

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO