Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 13:56




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Xanthogaster incurabile??? 
Autore Messaggio
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Espongo il mio problema.......
Circa 40 giorni fa, ho portato a casa un tris di xantho.
Una femminuccia delle due, quella che all'inizio sembrava stare meglio, da circa una ventina di giorni continua ad avere problemi.
La prima manifestazione di malessere, è stata la comparsa di rumore durante la respirazione, peggiorata con il passare dei giorni.
Premetto che appena portati a casa, ho provveduto a fare un ciclo completo di Baycox.
Per porre rimedio al problema della respirazione, ho provveduto a dare 5 giorni di ciproxin(antibiotico a largo spettro) associato con del Mycostatin......niente da fare il problema continua.
Ho notato inoltre che da qualche giorno ha subito la deplumazione della zona oculare destra, leggero rigonfiamento dell'occhio che lei tende a sfregare sul posatoio.

Cosa fare?

Potrebbe essere solo un calo di vitamine?
Sapevo che la fase di muta in questi soggetti è molto delicata, e forse portarla a casa a muta ancora non terminata non è stato certo un bene.....

Ma ora cosa fare?

Grazie

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


26/10/2013, 10:03
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Sicuramente ci sarà una infezione delle vie respiratorie, magari resistente all'antibiotico da te utilizzato. Se lo porti da un vet forse ti fa fare un esame di laboratorio (se ci fosse la possibilità di fare un tampone delle secrezioni dell'occhio) prescrivendoti l'antibiotico giusto. Magari il giovane vet con cui hai organizzato il convegno.

Perchè è peccato perdere uno Xanthogaster (Lucherino Ventre Giallo).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


26/10/2013, 10:43
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO