Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 6:49




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
omeopatia e veterinaria:affidabilita' o truffa? 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ho scoperto che mio cugino e consorte fanno curare il cane preso sterilizzato da un canile,da un vet che gli prende 90 euro la visita con fisioterapia,e prescrizione di farmaci omeopatici che rigenererebero le cartilagini.a me sembra che siano caduti vittime dell'ennesimo imbroglio perpetrato da non-scienziati.oltretutto questi farmaci vengono fattti con cartilagini di pescecane,contribuendo all'estinzione di questo superbo predatore.vorrei sapere le tue opinioni in proposito biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


09/01/2013, 17:25
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Che dirti Coco? Io non ho diretta pratica specifica. So che esistono ormai anche in Italia delle scuole private post-laurea di omeopatia veterinaria.

Posso solo aggiungere che il mio professore universitario del corso di Farmacologia Veterinaria, ci diceva a lezione che l'omeopatia veterinaria non funziona. Ed il mio Prof (oggi in pensione come docente) è un personaggio molto noto nel campo della farmacologia veterinaria.

Trai te le debite conclusioni...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


09/01/2013, 20:36
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Ciao, coco, io ho sempre pensato come te, ma una volta ho dovuto accettare che ci potessero essere più cose in cielo ed in terra di quante non ne comprendesse la mia filosofia. Mi riferisco proprio ai farmaci omeopatici, da me ritenuti assolutamente inefficaci. Una notte dovetti pensare che invece esistono porte che si aprono su più di un mondo. Al di là di ciò sorrido a pensare al cane che si prende un farmaco omeopatico. Come sta l'ibridina?

Charles.


10/01/2013, 14:02
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si penso anch'io che ci siano piu' porte su altri mondi...in quella terra di frontiera tra materialismo scientifico e diciamo magia,conta auche molto la forza di autoguarigione,l'empatia,non sappiamo come funziona ma a volte per fortuna o purtroppo funziona....l'ibridina mi preoccupa un po' è anche vecchia sulla decina d'anni,vedo che sbeccuzza,o meglio fa cadere i semi sul fondo e di li' li becca .allora ho messo una coppetta coi semi sul fondo.la curo col piumedoro detossic-vitamine e erbe-ma agiorni dovrebe arrivarmi un prodotto migliore dell'ornitalia,sempre che sopravviva...un fenomeno notato in vechiaia è la smelanizzazione.una coco ala merlettata anche lei sui 10 diventa lutina... macchie bianche sulla testa di un mandarino grigio e un poco di righe sul petto di un bianco dopo la muta.magari altrove ti parlo del contatto con qualcosa.questi contatti portano calore gioia e preludono a una guarigione..di uccelli apunto! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/01/2013, 17:25
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Anche i miei capelli stanno smelanizzando...

Charles.


10/01/2013, 18:09
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
l'ibridina è morta poco fa,una fine prevedibile.arrivederci sull'arcobaleno campionessa Isabel biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/01/2013, 23:48
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ma se non aveva più coccidi, di cosa è morta???

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/01/2013, 0:13
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
questo me lo domando anch'io...ma il vet aveva detto che non cen'erano piu' nelle feci.o forse ha sbagliato o il medicinale coccidiostaticonon è servito a niente..ho provato a telefonargli, mi ha risposto che l'anticoccidico da te menzionato è un'altra cosa.e basta...spero trovare notizie sui forum o telefonando,ma per le analisi devo sbattere proprio li'.sono triste depressa a terra annoyed: annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/01/2013, 17:12
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Coco, però non devi fare così. Io senza sapere nulla di specifico ti ho detto qualcosa, come da sempre si fa in questo ed altri forum della rete. Ma non vanno fatti confronti diretti.

Se vai da un professionista, devi avere fiducia e rispetto per questa persona. Ciò che si può bofonchiare nei forum è altra cosa, è diversivo spicciolo, non riferito a casi specifici da noi conosciuti, ma generico. Quindi non vanno impugnati i pareri dei forum nei contesti umani e professionali specifici. Perchè i pareri dei forum restano sempre avulsi da una realtà constatata direttamente da un professionista, che peraltro essendo tale ha la titolarità ad operare.

Quindi non mettere noi e me in mezzo a fatti precisi. Qui è tutto un generico pourparler. Ma poi le diverse realtà vanno constatate de visu, e per quello consigliamo sempre di rivolgersi al medico veterinario e di seguire SOLO i suoi consigli.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/01/2013, 18:05
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, mi spiace di quanto ti è successo, purtroppo la morte è un evento spiacevole ma inevitabile è una livella che tocca tutti.. Se ti può far piacere ho due stupendi ibridi di lucherino bruno per canarina bruno di sesso maschile ottimi canterini che volentieri ti regalo così puoi in qualche modo consolarti. Se vuoi te li posso portare alla fiera di San Valentino. I soggetti sono nati nel 2012 e sono in ottima forma. Ogni tanto quando ho dei soggetti spagliati mi diverto ad ibridare qualcosa. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


11/01/2013, 19:23
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO