Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A :: forum amici degli uccelli
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/

2° Convegno FOI a Barletta
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/veterinaria/2-convegno-foi-a-barletta-t1178.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Francesco [ 05/05/2014, 11:51 ]
Oggetto del messaggio:  2° Convegno FOI a Barletta

Immagine

2° CONVEGNO DI EDUCAZIONE SANITARIA FOI-Onlus
BARLETTA domenica 5 ottobre 2014
Sala Rossa (Sala Convegni) Castello Svevo


Si svolgerà a Barletta, domenica 5 ottobre 2014 (ore 09:00 - 14:30), il 2° Convegno di Educazione Sanitaria FOI-Onlus - Raggruppamento Interregionale Puglia-Basilicata.

La giornata di formazione è indirizzata a tutti gli allevatori tesserati FOI del Raggruppamento ed a quanti volessero intervenire dalle regioni limitrofe, così come a semplici appassionati di ornitocoltura e studenti di medicina veterinaria.

Il Convegno si terrà nel cosiddetto "salotto buono" delle iniziative culturali della città: la bella Sala Rossa del Castello Svevo. A giorni vi preciseremo le relazioni che saranno oggetto di trattazione e discussione con gli allevatori, tenute da professori della Università di Bari - facoltà di medicina veterinaria - da ASL BT e da um medico veterinario libero professionista.

L'iniziativa godrà del Patrocinio di diversi Enti Locali che andremo meglio ad esplicitare con il contenuto delle relazioni.

A prestissimo e seguiteci.... Vi pubblico alcune foto della splendida location del prossimo evento culturale FOI.


VI ASPETTIAMO TUTTI A BARLETTA,
per una giornata di amicizia, informazione tecnica e passione per il nostro magnifico hobby!!!!


Per eventuali informazioni e contributi organizzativi, potete scrivermi: francescochieppa@tin.it



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  robertobugliani [ 05/05/2014, 22:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 2° Convegno FOI a Barletta

Ti faccio i miei complimenti Francesco,innanzi tutto per la location,veramente bella,sono stato parecchie volte in Puglia,ma non ho mai avuto il piacere di visitare la sicuramente bellissima Barletta,purtroppo per ovvi motivi logistici,non potro'venire,ma mi congratulo anche perche',dare continuita'a certe iniziative e'una cosa lodevole,che non puo'fare altro che bene a tutto il nostro mondo,sono sicuro che ci darai dettagliate notizie sull'esito dell'evento,in bocca al lupo per l'organizzazione.

Autore:  Francesco [ 06/05/2014, 15:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 2° Convegno FOI a Barletta

Grazie Roberto, troppo gentile.

Speriamo che il "popolo FOI" di Puglia e Basilicata risponda alla grande con una presenza massiccia. Organizzare queste iniziative di formazione tecnica per il nostro hobby, con il coinvolgimento di grosse Istituzioni del mondo scientifico veterinario e della pubblica amministrazione, costa tempo, fatica, denaro.

Tempo e fatica non ha importanza, perchè la passione che ci anima ci ripaga ampiamente dell'impegno profuso, quindi costo zero. Non altrettanto dobbiamo dire dell'impegno finanziario, in larga parte ad onere del Raggruppamento Puglia-Basilicata, della FOI e con il contributo di qualche Ente Locale.

Sono soldi nostri, degli associati FOI e del contribuente italiano. Quindi la spesa è più che mai giustificata se gli allevatori a cui è diretto il Convegno ne usufruiranno in numero sostenuto (come peraltro avvenne per l'edizione del 2012). Altrimenti avremo fatto un investimento a perdere, come Federazione e come Enti Locali. Ed invece queste iniziative a beneficio del nostro hobby hanno un chiarissimo valore aggiunto ed è giusto che siano appoggiate anche dalle pubbliche amministrazioni.

Il valore aggiunto di diffondere un hobby pacifico, sereno, onesto, che accomuna gente di ogni estrazione sociale, di ogni credo politico e religioso nel vincolo dell'amicizia. Un hobby non-violento rispettoso dell'ambiente e della natura che, anzi, avvicina alla natura ed agli animali.

Un hobby che può contribuire a prevenire la devianza giovanile. Che certamente allontana i giovani dalla droga, che è il male del secolo....

Per cui contiamo in un'ottima presenza di allevatori a Barletta, per domenica 5 ottobre prossimo. biggrinthumb:

E' doveroso un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale di Barletta che attraverso lo staff del Sindaco Dott. Cascella, la dirigente del Castello Svevo Dott.ssa Rucci e il funzionario Geom. Spinazzola dell'Ufficio Ambiente del Comune, ci hanno velocemente accordato tutti i permessi di rito, consentendoci l'uso della Sala Rossa del Castello Svevo per DOMENICA 5 OTTOBRE p.v..

Veramente efficienti e premurosi. Grazie a nome di tutti gli ornitofili ornitocoltori FOI-Onlus di Puglia e Basilicata!!!!! Quando le Istituzioni funzionano occorre farlo rilevare... Grande Barletta!!!!

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/