Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A :: forum amici degli uccelli
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/

Convegno di Barletta
http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/veterinaria/convegno-di-barletta-t11.html
Pagina 1 di 1

Autore:  Francesco [ 01/04/2012, 13:47 ]
Oggetto del messaggio:  Convegno di Barletta

CONFERMATO IL CONVEGNO DI BARLETTA - E' PER SABATO 6 OTTOBRE 2012 - ore 09:00 - 14:30

Questa la prestigiosa sede dell'evento (Castello Svevo di Barletta - veduta aerea)

http://www.bebsantabarbara.it/wp-content/gallery/i-castelli-federiciani/castello-di-barletta_1.jpg

Ente Organizzatore: FOI - Raggruppamento di Ornitologia Puglia-Basilicata

Enti Patrocinatori: Provincia Barletta Andria Trani - Città di Barletta - altri enti in via di definizione

Ingresso libero per tesserati FOI, studenti di medicina veterinaria, amatori ornitofili

Relatori:

- Prof. Elena Circella - patologa aviare - Facoltà di Medicina Veterinaria Università di Bari

- Dott. Doriano Chiocco - Dott. Pasquale Troiano - Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata

- Dott. Laurence Jemmett - patologo aviare e dirigente AUSL Bari

- Dott. Gianluca Todisco - patologo aviare e dottore di ricerca Università di Teramo

Prossimamente vi espliciteremo i temi trattati dai relatori, ma spazieranno a 360° sugli argomenti più importanti e sentiti dagli allevatori - a fine conferenze è previsto il dibattito tra relatori ed allevatori.



Questa la bella Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta, dove si terrà il Convegno

Immagine



Autore:  Parigino [ 03/04/2012, 12:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convegno di Barletta

Grazie mille Francesco per questa notizia,farò di tutto per poter venire ad assistere a questo incontro, complimenti per l'organizzazione.

Autore:  Francesco [ 04/04/2012, 11:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convegno di Barletta

E' una iniziativa che mi sta costando tanto lavoro e che faccio per pura passione e senza alcun interesse personale, perchè faccio tutto in modo disinteressato, solo per promuovere una simpatica giornata di amicizia e cultura ornitofila-ornitologica.

Ovviamente mi attendo più che mai il concorso di tutte le Associazioni del Raggruppamento, che lo stesso Raggruppamento a tempo debito stimolerà. D'altronde mi fu detto da Andrea Benagiano che la proposta di Convegno da me avanzata al Raggruppamento, fu approvata all'unanimità da tutto il vecchio Consiglio Interregionale, con la sola assenza del rappresentante della mia associazione, la AOP-Bari.

L'AOP-Bari appoggerà naturalmente l'iniziativa, ed in tal senso ho avuto valide rassicurazioni dal presidente Enzo Valori. Ovviamente mi attendo il concorso di tutte le Associazioni di Puglia e Basilicata indistintamente, perchè proprio per evitare dispute di campanile, proposi a Benagiano di tenere fuori dalla organizzazione del Convegno le sigle delle associazioni per favorire la massima partecipazione possibile.

Del resto, se alcuni autorevoli esponenti del mondo scientifico ed accademico inerente il nostro hobby, si prestano a venire a tenerci delle lezioni di patologia e management aviario, dobbiamo dimostrare a questi importanti potenziali referenti dell'allevatore, di essere tanti ed uniti, così da stimolare ulteriori future sinergie tecniche, in favore dei nostri allevamenti e del nostro hobby sportivo.

Quindi appuntamento tutti a Barletta, per il 6 ottobre prossimo. Ci conto! biggrinthumb:

Autore:  Francesco [ 26/05/2012, 0:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convegno di Barletta

1^ Convegno di Educazione Sanitaria - Barletta, sabato 6 ottobre 2012



Autore:  Francesco [ 17/06/2012, 23:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convegno di Barletta

Primi Ringraziamenti... biggrinthumb:

A proposito del Convegno, devo ringraziare la FOI Federazione Ornicoltori Italiani-Onlus per il patrocinio e per la puntuale pubblicizzazione dell'evento, attraverso il sito federale e la rivista Italia Ornitologica.

Devo ringraziare altresì gli Editori delle riviste specializzate "Uccelli" ed "Alcedo" che hanno già pubblicato/pubblicheranno notizie del Convegno di Barletta.

Ringrazio il Raggruppamento Interregionale che mi ha consentito di materializzare questa mia iniziativa, e sta provvedendo a proprie spese a stampare la locandina cartacea che sarà recapitata a tutte le associazione del Raggruppamento ed i cartoncini di invito. Comunque l'accesso al Convegno resta libero per chiunque volesse intervenire.

Grazie anche alla Provincia di Barletta Andria Trani (che fornirà l'impianto microfonico ed i supporti audiovisivi in sala) ed al Comune di Barletta che ha concesso a titolo totalmente gratuito la bella Sala Rossa del Castello Svevo. Grazie anche alla Regione Puglia, per il patrocinio morale che ha fornito alla iniziativa.

Ora mi auguro ci sia un concreto coinvolgimento delle Associazioni locali di Puglia e Basilicata, per fare in modo che la giornata convegnistica in programma a Barletta sabato 6 ottobre prossimo, sia bene accorsata di pubblico.

Comunque ho piena fiducia nel concorso di tutte le Associazioni e dei loro Presidenti. Non è in ballo il campanile, l'ente organizzatore della manifestazione è il Raggruppamento Interregionale di Ornitologia, Organismo superpartes, che ha operato in loco tramite me, in una città priva di associazione locale ed essendo io un semplice iscritto FOI.

Pertanto la neutralità dell'iniziativa è più che mai rispettata e deve rappresentare ed essere sentita come propria da tutte le Associazioni di Puglia e Basilicata.

Vi aspettiamo tutti a Barletta il 6 ottobre prossimo, per trascorrere insieme una bella mattinata di cultura e passione, insieme con i Sigg. Medici Veterinari cortesi relatori del convegno, diversi dei quali anche allevatori e tesserati FOI!

... Non chiedere alla FOI che può fare per te, chiedi a te stesso cosa puoi fare per la FOI...

E' stato questo il nume ispiratore del prossimo Convegno di Barletta....

Grazie a tutti - Vi aspettiamo in tanti!

Autore:  Francesco [ 23/06/2012, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Convegno di Barletta

Dal forum degli studenti di medicina veterinaria della università di Bari...

1° Convegno di Educazione Sanitaria FOI

A giorni ed appena mi saranno consegnate dal Raggruppamento, farò pervenire qualche locandina del Convegno alla Prof.ssa Circella della Facoltà di Veterinaria di Bari, così come al Dott. Chiocco dell'IZS di Puglia-Basilicata.

Ovvio che se qualche studente con la passione per l'ornitofilia e la medicina aviare volesse intervenire al Convegno, sarà il benvenuto.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/