Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:39




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Sono preoccupato... 
Autore Messaggio
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Veramente ne è morto solo uno e l'altro è messo molto male.
Sabato pomeriggio stavo controllando le femmine giovani, ne ho presa una, le ho soffiato la pancia, ha emesso uno stridio, dai lati del becco le è uscito del sangue, dopo pochi secondi era morta.
Oggi pomeriggio mio figlio prende uno dei suoi canarini e accade la stessa cosa, solo che il suo non muore ma rimane sul fondo della gabbia, in gravi condizioni.
Non mi era mai accaduta una cosa simile, ci sono rimasto malissimo.
I canarini non erano impallati, erano vivaci, bella pancia.
Esiste qualche malattia che da questi sintomi letali ??

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


11/03/2014, 0:04
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Hai fatto recentemente trattamenti con sulfamidici, senza somministrare poi la vitamina K?

P.S. ti ho leggermente accorciato il titolo del topic, così funge meglio nel box prev della index portale, altrimenti appariva monco.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/03/2014, 9:23
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io Giulio,se dovesse succedere di nuovo porterei il cadavere all'istituto zooprofilattico di Reggio,visto che sei abbastanza vicino e tra le altre cose sono molto competenti e disponibili,certo che trovarsi un problema del genere proprio in questo periodo,non è il massimo,ti faccio i miei auguri,sperando che si tratti di casi isolati.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


11/03/2014, 15:08
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
gli uccelli sono facili alla mortte per spavento.per loro le nostre mani sebrano artigli di predatori.che possa essere accaduto in due soggettiin tempo ravvicinato puo' essere anche solo un caso luna volta chiamavano questo stridio e collasso il tic del canarino,cura calma silenzio penombra sperando che si riprenda.un consulto con un vet senz'altro male non fa e scongiura malattie occulte o asintomatiche proprio sotto le cove,date ai soggetti un rinforzo di vitamina b potrebbe anche trattarsi nel secondo caso di eretismo nervoso,o crisi epilettoide.se sopravvive lo esdluderei dalla riproduzione. biggrinthumb: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/03/2014, 17:16
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Ciao Gloster.. stasera in chat ho porlato di questo problema con un allevatore.. mi spiegava che nel prenderli in mano, loro si agitano e capita a volte che si rompa una costola che gli buca il polmone.. ed ecco il sangue e muoiono di soffocamento ;(
Comunque se non muoiono nel giro di qualche minuto, si salvano,ma per qualche giorno evitano di volare

_________________
Allevo Canarini Gialli


11/03/2014, 23:45
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Ho pensato ad un infarto per paura o ad un trauma, ma i canarini non erano agitati e non l'avevo presa per prima.
Quello di mio figlio è ancora vivo e si sta riprendendo, oggi era sul posatoio.
Anche il suo non lo aveva catturato per primo.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


12/03/2014, 23:45
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
la natura è piena di misteri e il mondo dei volatili,forse per la loro natura sfuggente e delicata non ci permette di arrivare a fondo diaccadimenti strani p poco comprensibili,a volte bisogna proprio dire...sono cose che succedono... e cercare di farle succedere il meno possibile. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/03/2014, 17:17
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sono Stato IO !

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

tsqcv

13

2153

20/05/2012, 13:44

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO