Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 10:10




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
frontline - quale é frequenza di applicazione? 
Autore Messaggio
recente
recente

Iscritto il: 19/02/2013, 8:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
salve a tutti
nei giorni scorsi ho messo il frontline combo (per gatti/furetti) a tutti i soggetti presenti in allevamento a seguito di un massiccio attacco di acari.

Quando dovrò ripetere la 2^ applicazione?

grazie


07/01/2014, 19:40
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Dovresti ripetere il trattamento dopo 20/30 gg. dal primo intervento e poi monitorare se l'infestazione è scomparsa o meno. Perchè il problema sono le uova dell'aracnide deposte nell'ambiente e dunque foriere di nuove generazioni di adulti. In effetti in caso di infestazione acclarata l'ambiente di allevamento andrebbe pure trattato (muri, pavimenti, gabbie ed accessori) utilizzando un piretroide di sintesi residuale, come ad esempio il Permetral.

Considera però che se allevi all'esterno o in ambiente molto freddo, l'Acaro rosso non svolge attività parassitaria nei mesi freddi, andando in ipobiosi.

Leggendo questi nostri post, l'altroieri un amico ornicoltore della mia città, mi chiedeva a voce cosa dovesse fare per accertare la eventuale presenza del parassita sui suoi uccelli. "Tranquillo Antonio - gli ho risposto - allevi sul balcone all'aria aperta; ora come ora in pieno inverno, dormi sonni tranquilli e non preoccuparti..."

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/01/2014, 20:13
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 19/02/2013, 8:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
Francesco grazie.
il permetral l'ho passato ovunque, sui muri, sulle gabbie, dentro ai posatoi, dentro tutti i punti accessibili.... Adesso aspetto una trentina di giorni e poi riapplico una goccia di frontline su tutti e ripasso il Permetral ovunque.
Quando avrò i pulli pensavo di mettere una goccia nel momento che li sposto dai genitori alle volierette, cioè a circa un mese di vita. Si può fare oppure è troppo presto?
grazie ancora


09/01/2014, 12:58
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 14:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Il permetral è residuale, ma ti consiglio di ridarlo fra una decina di giorni.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


09/01/2014, 15:31
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io purtroppo il Permetral non riesco mai a trovarlo,nemmeno in farmacia,mi dite per favore voi dove lo reperite?

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


09/01/2014, 18:19
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 19/02/2013, 8:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
io il permetral lo trovo in farmacia, ce da dire che subito non lo hanno mai ma però me lo ordinano e il giorno dopo torno e lo trovo. Ne metto 25 ml ogni lt di acqua dentro uno spruzzino e con questo cerco di irrorare tutto.
sapete però se quando avrò i pulli devo mettere la goccina di frontline nel momentlo che li sposto dai genitori alla voliera (ad un mese circa di età) ?


09/01/2014, 22:44
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Puoi tranquillamente utilizzare una goccia di Frontline dopo lo svezzamento dei novelli. Io in passato l'ho fatto senza alcun problema. L'essenziale è non sovradosare l'insetticida.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/01/2014, 9:16
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il permetral gia' diluito lo trovi come BIO KILL è uno spray che trovi nei negozi di casalinghi,farmacie animali,ci sono varie versioni anche x zanzare.io cel'ho ma avendo solo poche gabbie in casa non l'ho mai dato biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/01/2014, 18:17
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Grazie Cocorita,ho visto il prodotto in effetti e'a base di permetrina,quindi dovrebbe sortire lo stesso effetto.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


10/01/2014, 18:40
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 19/02/2013, 8:58
Messaggi: 69
Rispondi citando
si ma però il bio kill, mezzo litro, costa una scoppiettata (una 20ina di euro), mentre con un barattolo di permetral (da 250 ml) dal costo di 15 euro circa ci fai 10 litri di soluzione che equivalgono a 20 bottigliette di bio kill


10/01/2014, 22:40
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Frontline

maurob1983

7

2242

11/09/2012, 21:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. quale acaricida comprare?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bluesky

11

4543

04/01/2014, 17:54

robertobugliani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Frontline: combo vs spray

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

bluesky

16

4913

07/11/2014, 18:09

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO