Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 10:25




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Il buon esempio... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine


Questa mattina ho ricevuto la gradita telefonata di un amico ornicoltore del Nord, non dico chi, non dico da dove, perchè ovviamente non sono autorizzato a violare la privacy di un contatto privato interpersonale.

Costui si è complimentato per la cronaca del Convegno di Educazione Sanitaria di Barletta, apparsa sul numero di gennaio 2013 di Italia Ornitologica e mi ha detto "sai che è venuta voglia anche a me di organizzare una cosa del genere?".

Ha aggiunto che aveva contattato già la sua Provincia ed un funzionario si è subito mostrato interessato alla cosa. Di aver contattato due noti medici veterinari aviari del posto, io gli ho fornito un terzo nominativo molto valido che dovrebbe aver già contattato.

Gli ho dato dei consigli, gli ho suggerito di investire subito del progetto il suo Raggruppamento Regionale. Cosa che ovviamente farà quanto prima.

Come vedete il buon esempio, le iniziative costruttive, tangibili e concrete, fanno subito giusti ed ottimi proseliti.

Io mi auguro che l'amico porti in porto il proposito, il convegno dovrebbe essere per ottobre prossimo. E' molto in gamba ed ha buone conoscenze, per cui tutto lascia prevedere che presto il Convegno di Educazione Sanitaria avrà un clone al Nord. Noi siamo prontissimi come portale a contribuire disinteressatamente a divulgare l'iniziativa.

Questo è l'impegno che esige la FOI, fatto di buone e sentite attività che cementano la base sociale e migliorano i contenuti del nostro Sodalizio.

E' proprio vero, la FOI siamo tutti noi e se alcune cose in Federazione possono non andare al top, certamente è perchè sono pochi ad impegnarsi disinteressatamente per la causa comune, mentre molti esigono solo, contestano a vanvera, propalando ai quattro venti il verbo "voglio", ma poi di proprio non fanno mai niente e sono sempre pronti ad asserire il celebre e storico motto "armiamoci e partite...".

Auguroni all'amico che organizzerà un convegno veterinario al Nord indirizzato agli allevatori, sulla falsariga di quello appena concluso ad ottobre scorso qui al Sud a Barletta, e quasi certamente suscettibile di repliche nel prossimo futuro...

Evviva, queste sono le belle notizie da dare.... biggrinthumb: bounce:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/03/2013, 21:40
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Loro sono al Nord-Est e Voi al Nord-Ovest, ma certamente in auto si può raggiungere. Non credo veramente di poter dire di più. Non è una mia iniziativa e vorrei incubasse con la dovuta discrezione. Noi facemmo lo stesso ed esternammo a cose ormai compiute.

Tranquilli che l'amico ci informerà a tempo debito, e noi rilanceremo dal portale.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/03/2013, 23:31
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ottimo!viva gli ornitocultori senza Grilli e razzismo per la testa!w l'Italia che costruisce e si impegna!!! :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/03/2013, 17:19
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Grillo e razzismo non credo c'entrino granchè. Tu hai la fissa del razzismo Nord-Sud, ti assicuro che è una leggenda metropolitana di inizio Novecento. Personalmente ho tanti amici al Nord, forse i migliori, che mi consultano talora, da cui ho acquistato soggetti, con cui scambiamo spesso pareri, articoli anche in portale, e quant'altro. Quindi questi problemi non c'entrano e le idee valide non hanno veramente frontiere e circolano liberamente in lungo ed in largo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/03/2013, 18:19
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO