Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 21:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Vecchio Forum in agonia... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
:attenzione: :newsbomba: :attenzione:

Il vecchio, malato e malandato forum ha accusato un nuovo malore. Abbiamo dovuto eliminare un banner pubblicitario con un procedimento insolito, in relazione ai noti dissesti accusati da quella bacheca, ed inspiegabilmente essa ha accusato un nuovo grave cedimento tecnico e strutturale. Ora se volessi ripristinare dovrei impegnare tempo ed anche risorse economiche, e francamente non ne vale la pena per un forum gravemente compromesso e già avviato alla rottamazione...

A questo punto è meglio cancellare tutto e continuare ad aiutare gli ornitofili desiderosi di una imbeccata di tecnica e di passione dalle pagine del nuovo forum. E' anche una questione di sicurezza di navigazione. Perchè i catorci online sono sempre instabili e con il tempo possono creare ulteriori problemi.

Per cui dopo 10 anni suonati di onorata attività il vecchio forum è bene vada definitivamente in pensione, per lasciare interamente il posto al nuovo http://www.forumuccelli.it.

Non abbiamo ancora preso la decisione definitiva, ma è prossima ad andare in quella direzione.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/05/2012, 17:22
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
mah,mi dispiace per la mole di nozioni passione ,amore ornitofilo che se ne va,pero' purtroppo nulla è eterno...il nuovo forum andra' avanti secondo le utenze di 10 anni dopo e il sito a vivere e ampliarsi.sarbe bene pero' salvare stralci di interesse generale.... in vet nutrizione genetica,e basi alllevamento,pero' questo lo si puo' fare sul sito rimandandovi gli utenti agli articoli,auguri nuovo forum,vaya con diosvecchio onorato amico per die ci anni biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/05/2012, 16:26
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Purtroppo lo abbiamo cancellato perchè in realtà era già morto ieri mattina.

E' accaduto che abbiamo dovuto sostituire un banner pubblicitario e non potendo accedere ai template dall'applicativo, abbiamo operato sul file sorgente in ftp. Una volta sostituito il codice abbiamo dovuto aggiornare la cache dall'applicativo, perche altrimenti le modifiche non si vedevano, attraverso il Pannello di Controllo Amministrazione, ma una operazione banale, di routine e senza possibili effetti spiacevoli per un applicativo sano, in realtà si è rivelata una mannaia mortale per un applicativo da tempo sconquassato, ed è sparita tutta la board ed i contenuti del vecchio forum.

Sarebbe stato possibile un laborioso ripristino, il cui esito i due tecnici interpellati online non mi garantivano, e così si è preferito non impegnare altre risorse per un applicativo comunque obsoleto e destinato alla rottamazione, così abbiamo cancellato tutto.

Questo incentiverà anche i nuovi post su questo forum, tanto a quelli del vecchio sempre noi avevamo risposto e ciò che conta è che noi siamo e restiamo qui, pronti ad aiutare chiunque ne avesse bisogno! :itaband:

Ora vado a sistemare qualche banner di questo forum che non si vede bene, perchè era pubblicato sull'altro applicativo. Tutti mi hanno confermato che questo forum nuovo è perfetto e funziona molto bene. E' questa la nuova risorsa, il vecchio è vecchio ed è perito.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/05/2012, 19:17
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/05/2012, 20:14
Messaggi: 26
Rispondi citando
come tutte le cose che ci appartengono ...
quando queste finiscono, ci lasciano sempre un po di amaro in bocca ...
ma la vita è cosi ... si nasce e si muore ...

il vecchio ci ha insegnato cose buone e cattive che ci faranno
migliorare sempre di più ... anche se alla fine si parla solo di un forum ...
il vecchio ha contribuito a far si che questo sia più performante,
proprio perchè figlio del vecchio forum, con a bordo tutti i miglioramenti preposti ...

Francesco grazie per i tuoi consigli e per il tempo che ci dedichi.


13/05/2012, 20:04
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Grazie a voi che assecondate una mia passione intrinseca: "fare divulgazione". Ho sempre fatto divulgazione in vita mia.

Comunque ho imparato tanto da voi, dai vostri post che descrivono situazioni di allevamento. Ho imparato dagli altri esperti postanti, perchè questo forum non sono solo io ma anche tanti altri Amici che al pari di me si prodigano per aiutare i novizi.

Chi si sentisse esperto e si limitasse solo a leggere, lo invito a registrarsi e farsi avanti, iniziare a frequentare in forma attiva la Community. Abbiamo bisogno di tanti tutor che possano accompagnare i novizi che si incamminano sulla strada del nostro stupendo hobby.

Io non sono accentratore, mi piace fare spazio ad altri. Non competo per i quesiti e se spesso leggete la mia firma, è solo perchè altri tardano a rispondere ed ho premura di fornire agli amici che ci frequentano, la risposta si spera utile alla risoluzione di un problema.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/05/2012, 21:18
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Icona forum

ing_fiammy

4

1167

26/04/2012, 9:44

ing_fiammy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Snitz Forum

Francesco

1

1327

09/12/2013, 11:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Caricamento pagine forum

Francesco

6

1423

27/05/2012, 11:53

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum più rapido.

Francesco

1

914

23/08/2012, 16:36

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Forum lavori in corso!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

11

1466

18/10/2013, 22:04

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO