Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 12:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
zampette rosse 
Autore Messaggio
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ragazzi ho tre canarini che ho notato si mettono su una zampetta, e hanno l altra arossata e un pochino gonfia , ho controllato e non sembra ci siano punture di insetti o ferite , sono solo un po arossate, poi guarda caso a tutti e tre la zampetta sinistra , di notte c è la zanzaniera attorno alle gabbie quindi non dovrebbero essere le zanzare,solo di giorno tolgo la zanzaniera per fare le varie cose,

cosa può essere?


29/05/2013, 20:02
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Non è che fornisci un regime dietetico troppo ricco di proteine ed i canarini stanno prendendo la gotta? Controlla se sono le articolazioni a presentarsi ingrossate e dolenti, e per conseguenza l'uccellino ritrae la zampina. Guarda anche come si presenta la pianta del piede, se per caso vi fossero delle lesioni.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/05/2013, 0:39
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ora che mi ci fai pensare potrebbe essere, perchè fornisco pastone con la spirulina e poi sto dando anche l ovo sodo, cosa devo fare per curarli?

cmq ho fatto caso che anche i novelli si mettono sui posatoi con una sola zampetta , tenendo su l altra come se gli facesse male, li ho controllati ma non hanno nessun pizzico , solo la zampa un pò arossata ma proprio poco ,alcuni neanche l hanno arossata. le zanzare non possono essere perchè le gabbie sono avvolte da una zanzaniera, stavo pensando che potrebbero essere i posatoi , io nelle mie gabbie per posatoi ho messo dei listelli di legno rigati , non so se possono essere il problema,

il fatto è che è strano che molti uccelli che si trovano in gabbie diverse presentano questo problema,li vedo proprio sofferenti quando tengono la zampa su

cmq francesco anche la gotta non è da escludere, toglierò la spirulina dall alimentazione, cosa posso dare in caso di gotta?


05/06/2013, 18:41
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ora ci sono anche tipi di zanzare diurne per non dir di papppataci e varia compagnia,moscerini quasi invisibili ma micidiali.oltre a dare cibo un po' meno nutriente ,col caldo occorrono meno calorie,io toglieri l'uovo che è piu' proteico della spirulina si deterioracol caldo.puoi sostituire i posatoi in plastica con quelli in legno dolce di vario diametro.una pomata rinfrescante all'aloe potrebbe giovare ed è naturale.pulisci posatoi e fondi e auguri biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


06/06/2013, 17:18
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. malattia zampette

laurapri

3

653

25/04/2015, 9:10

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO