Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:55




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
PUBBLICITA'
umidità canarini 
Autore Messaggio
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 15:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
cmq ragazzi un ultima cosa, per la somministrazione del frontline combo contro gli acari , ormai mi conviene farla verso febbraio prima delle cove oppure adesso?


13/11/2012, 19:35
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Mi dicevano a Barletta i relatori intervenuti al Convegno di Educazione Sanitaria, che ormai sia il Frontline che l'Ivomec sono superati...

Questo il prodotto insetticida-acaricida del futuro, con un range di copertura antiparassitaria sugli uccelli trattati più lungo e completo.

http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/monografia%20di%20STRONGHOLD%20SOL%20SPOT%20ON%2015TUB15.htm

Io non l'ho ancora mai usato, ma mi pare di ricordare che mi dissero si utilizza al dosaggio di 1 goccia capo puro, sempre per via transcutanea (topica), ma sul dosaggio non ci giuro e dovrei informarmi ulteriormente. Attendo di completare le scorte di Ivomec e poi entrerà nel mio allevameto lo Stronghold che è un composto derivato sempre della grande famiglia delle Avermectine, antibiotici ad attività antiparassitaria.

Ecco a cosa servono i convegni, a venire in contatto con il mondo della ricerca scientifica ed acquisirne le novità, alcune delle quali come questa di assoluta economia allevatoria.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/11/2012, 21:49
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 15:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
si francesco ma è sicuro, è tollerabile come il frontline? o può provocare sterilità e può far male? perchè prima di trattare i miei uccelli voglio essere sicuro


13/11/2012, 23:58
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E' un prodotto simile all'Ivomec, ma con un range di attività più esteso per tempi di efficacia ed inoltre, se non ricordassi male, è anche larvicida (cioè efficace verso le forme immature - larvali - degli ectoparassiti). Molto attivo contro l'Acariasi respiratoria ed anche l'Acaro rosso.

Io non l'ho mai usato, ma me ne parlavano entusiasti a pranzo, dopo il convegno, sia la Prof.ssa Circella, che gestisce l'ambulatorio di Patologia Aviare della Università di Bari, con centinaia e centinaia di prestazioni medico-veterinarie su volatili all'anno, sia il Dott. Chiocco, nella sua duplice veste di direttore dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata, nonchè valente allevatore tesserato FOI, ha un grosso allevamento.

Ad ogni modo, se vi interessa, approfondisco e vi faccio sapere. Parlavano tutti entusiasti di questo prodotto che certamente io utilizzerò in allevamento.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/11/2012, 12:11
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 15:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
si francesco se puoi approfondire facci sapere , anche per sapere meglio se va data una sola goccia pura sull uccello e ogni quanto bisogna ripetere il trattamento, ma soprattutto se non ci sono rischi riguardo fertilità e altre cose


14/11/2012, 16:11
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 15:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
se come dici te francesco lo stronghold sia efficace, allora potremmo tutti sostituire l ivomec e il frontline con questo antiparassitario, facci sapere nuove notizie su di esso


14/11/2012, 23:44
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 15:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
conoscete per caso questo prodotto?
si chiama Bogena Parasita della beaphar di poduzione olandese e di libera vendita... a base di ivermectina


28/11/2012, 16:09
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Deplumazione canarini

Danyus

5

614

04/09/2023, 6:54

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarini un po stressati

Lorenzo1989

1

2131

11/01/2015, 10:29

vince Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Muta anomala Canarini

Danyus

5

1161

30/10/2015, 23:12

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problemi con i canarini

mozambicogiallo

1

884

22/10/2016, 11:22

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problemi con i canarini!

Danyus

7

951

30/04/2018, 18:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO