Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 7:03




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Sax se n'è andato d'improvviso 
Autore Messaggio
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2012, 21:04
Messaggi: 56
Rispondi citando
Ieri era arruffato, poco fa l'ho trovato morto. Che diavolo è successo? Stava da dio e poi crepa... È malattia? O me l'hanno già dato malato al negozio?


29/04/2012, 14:13
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Mi spiace tanto. In effetti allora il fatto che gonfiasse il piumaggio era indice di indisposizione. Ci hai detto che era molto irrequieto nei giorni scorsi... Evidentemente non stava bene. Probabile ti sia stato venduto già malato. Ora non rimpiazzarlo. Tieni solo la femmina. Tieni la gabbia molto pulita ed ordinata. Poi in autunno comprerai ve vorrai un nuovo maschietto, della stessa varietà della femminuccia che se non erro è gialla.

Attualmente nelle rivendite si trovano solo scarti. Meglio acquistare in autunno, preferibilmente da un allevatore o in una mostra FOI a te vicina. Ce ne sono veramente in tutta Italia. Va con calma, non essere impaziente e vedrai che metterai sù una bella coppietta, magari anche prolifica nella primavera 2013.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2012, 14:21
          
Profilo WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2012, 21:04
Messaggi: 56
Rispondi citando
Povera Kira... Già il secondo marito! Spero che lei non sia stata contagiata...


29/04/2012, 14:29
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ecco perchè ti consigliavo per ora di non prendere altri canarini, perchè c'è il pericolo del contagio in agguato. Comunque tieni sempre il fondo della gabbia e la griglia ben puliti, elimina gli stick di semi e miele (che non sono un alimento salubre), rinnova spesso l'acqua di bevanda, acquista la miscela di semi in scatole chiuse, magari al supermarket.

Se fornisci verdure, evita l'insalata, troppo ricca di acqua e da la preferenza a foglie di cicoria, bieda, spinacio (cioè a foglia tenace). Ma anche solo una fettina di mela due/tre volte la settimana è sufficiente. Non fornire mai verdura bagnata, può cagionare terribili enteriti nei nostri uccellini. La verdura va sempre fornita lavata e lasciata asciugare e poi in piccoli quantitativi. E vedrai che non avrai altri problemi.

In ottobre acquisterai il nuovo compagno per Kira. Purtroppo il nostro hobby è anche fatto di queste piccole delusioni. Però si superano.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2012, 14:55
          
Profilo WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2012, 21:04
Messaggi: 56
Rispondi citando
Sono tanto triste... Mi viene da piangere... Un allevatore (affidabile per fortuna) si è già offerto di regalarmi un canarino... Lui mi ha detto che posso prenderlo anche in agosto, ma tu mi hai detto ottobre... Quando ti sembra meglio?


29/04/2012, 17:07
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
mi dispiace veramente..mi è successo diverse volte...ora se non te la senti di tenerne uno solo e se l'allevatore è affidabile,magari prendilo ma in altra gabbia e altra stanza deve fare una rigorosa quarantena,cioè isolamento scopo evitare contagi.ma guardalo bene prima magsri con un amico esperto,auguri biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


29/04/2012, 17:33
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Agosto va bene, fatti forza, è molto bello questo amore per gli animali. Anche noi alla tua età abbiamo pianto per la morte di un piccolo amichetto di pelo o di piume. Oggi quando mi muore un uccellino non piango più, ma resto nervoso, scontroso ed irascibile per un giorno intero. Forza!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2012, 19:08
          
Profilo WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 22/04/2012, 21:04
Messaggi: 56
Rispondi citando
grazie dei consigli e della vicinanza.. per sax ho sofferto relativamente poco perché non ho fatto in tempo ad affezionarmi... però con charlie ci sono rimasta da schifo, ricordo che avevo notato che era all'ultimo momento, allora l'ho preso in mano e dopo avergli fatto una foto gli ho detto quanto gli volevo bene e quanto era importante per me.. è morto così, fra le mie mani mentre lo carezzavo. È strano, ma sono sicura di aver percepito l'istante in cui lo spirito ha abbandonato il suo corpo..


30/04/2012, 13:55
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Che fantastici che siete voi giovanissimi che amate così tanto gli animali. Sono certo che la società umana a cui darete vita, sarà una società migliore, della tolleranza, della civiltà e della comprensione reciproca.

Infatti l'amore per gli animali è una palestra in positivo, scuola di vita.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/04/2012, 14:31
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO