Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 16:07




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
problema alla zampina 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
cocorita ha scritto:
hai cominciato a cercare il nuovo cocoritino?siamo ansiosi

Un'amica della mia amica alleva inseparabili e gliene sono nati 2 che ora hanno una settimana e tra una decina di giorni me lo dovrebbe dare uno e continuo con l'allevamento a mano, però fino ad allora viene imbeccato dai genitori. In più ha una quarantina di coco e me ne darà uno anche lui piccolino ;) sarà la prima volta che io e mia madre sperimenteremo l'allevamento a mano :roll: Speriamo che crescendo insieme vadano poi d'accordo se no li metteremo in 2 gabbie separate

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


20/11/2013, 0:26
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
per poter dire che un uccello è allevato a mano-lo scopo è fornire all'uccellol'imprinting ossia il suo senso di appartenenza auna data specie-bisogna che sia tolto dal nido molto presto,Bella fu tolta a sette giorni dalla nascita e cresciuta sempre a mano.diventa un uccello domestico e affettosissimo col padrone.è inoltre necessario tagliare alcune remiganti per fargli fare un volo planato e non battente che gli consentirebbe di fuggire e non trovarlo mai piu'.molta attenzione va fatta nel sommministrare il cibo chese va di traverso provoca polmonite ab ingestis.un buon allevatore ti da l'uccello svezzatoe autosuffficiebte nel mangiare.ricorda che urlano forte,litigano volentieri e le coco ci lasciano le penne cioe' le annazzano la coco vive sotto stress per la vicinanza di un uccello piu' grande che urla forte,non avra' vita lunga.bisognerebbe prenderli ambedue piccoli e imbeccarli insieme come fratelli di nido.il segreto per imprintare bene è prenderli piccolissimi,quelli mezo allevati dai genitori possono disimprintarsi in periodi degli amori cova e loro piccoli.Bella quando ha fatto le uova non miveniva piu' addosso,a volte basta un cambio d'abito per sconvolgerli.credo pero' che gli inseparabili siano piu' tosti delle calopsitte e meno delicati,un carattere piu' vivace e birichino.se vuoi allevare tu allo stecco fatti insegnare bene.io cmq invece dell'amica dell'amica preferirei un allevatore esperto.questi allevatori hanno molte fisime sul lasciarli un po' coi genitori perche' da grandi possano accoppiarsi,c'è il rischio che dopo un po' si stufino di te e ti mandino a quel paese prefrendo un bel maschione.cmq io aspetto che l'allevatore di Bella abbia i soggettti pronti,perche' so come li alleva e li alleva bene con grabtenerezza affetto e carezze.non sapppiamo il futuro magari mi prendo una cavia o un cagnolino.sto invecchiando e perme tener animali è un pesonon una compagnia.preferisco gli umani. be' tu fa un po' come vuoi, ti auguro di fare scelte che poi non si ritorcano in tua ansia.lo so solo io quanto fanno soffrre gli ucelli se non sei con mentalita' commerciale.se puoi ogni tanto visita gli animali per renderti conto di salute e addestramento.augurissimi biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


20/11/2013, 17:31
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
è una persona fidata e ha ottima cura dei suoi uccellini....prima di darci il pullo ci vuole spiegare bene come allevarlo.
Se la coco è in gabbia diversa ma vicino all'iseparabile penso si facciano compagnia perchè ci son tanti che hanno sia inseparabili che cocoriti e convivono bene ognuno nella propria gabbia.
Io li faccio uscire dalla gabbia e vedo il loro comportamento ma poi li metto ognuno nella propria gabbia...non penso che il solo vedersi si stressano perchè cercheranno la compagnia l'uno con l'altro....o sbaglio ? Su you tube ho visto video che coco e inseparabili si danno bacini.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


21/11/2013, 2:32
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
gli uccelli non sono umani e si fanno compagnia con quelli della loro razza uguali dimensioni,voci nonuna molto piu' forte dell'altro.se no il cocoritino sara' ben lieto di esser diviso dall'inseparabile da una solida gabbia ma le urla del vicino inseparabile lo stresseranno sempre,il becco gli fara' paura.si potrebbe superare mettendo idue molto piccoli insieme.ache pro?di solito si alleva a mano e fino a svezzamento perimprintare l'uccello sull'uomo cioe' fargli credere che tu sei un uccello uguale a lui,cosa che si imprime nel piccolo come l'immagine materna e di specie,con cui magari riprodursi.ti crederebbe un suo partner.ma vedo che hai gia' stabilito di non dar retta ne a me ne' a nessun altro se non la pensa come te.un mio amico fece morire stupidamente tre canarini border costo 80 euro l'uno per il gusto di far il contrario di un corretto allevamento.poi si dispero' e diede via gabbie e tutto.percio' ti auguro di far campare e poi interagire con un'ammucchiata di uccelli eterogenei fra loro.il problema di chivuol ibridare è proprio far coincidere i comportamenti e cicli vitali di uno con l'altro.a volte riesce a volte si ammazzano,a te andra' tutto benisssimo,ci divertiremo molto a seguire la telenovela. in bocca al lupo chi ha allevato queste specie sapra'guidarti meglio dime disicuro,buon divertimento a tutti! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


21/11/2013, 17:36
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Assolutamente non insieme e nemmeno le gabbie vicine...se necessario, in stanze diverse.
Il pullo di inseparabile me lo darà di 15 giorni, e continuando l'allevamento a mano, mi ha detto che l'avrò sempre vicino, però quando starà in gabbia ognuno nella propria gabbia, e quando sarà fuori dalla gabbia il cocorito, l'inseparabile starà o in gabbia o in un altra stanza. Li farò uscire dalla gabbia solo quando li posso tenere d'occhio.
Anche con il coco Spillo quando non ero in casa gli chiudevo la gabbia...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/11/2013, 15:19
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
certo cosi' fai benissimo,anch'io chiudevo bella nella gabbia uscendola a sera quando stava con me..eppure mi ha rosicchiato fili mouse libri carta una catenina.i pappagalli possono essere deigli ottimi distruttori! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/11/2013, 17:22
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acariosi alla gola

tinny

5

1284

25/08/2012, 14:54

charles_forever Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema canarina

Danyus

7

1318

12/06/2012, 13:02

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema canarina

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

tigro87

34

3081

27/03/2013, 17:16

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema digestivo?

fabry93

3

1040

21/02/2017, 16:56

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo problema Canarino !

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Danyus

15

4298

25/10/2013, 10:46

Danyus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO