Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 13:25




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
omeopatia e veterinaria:affidabilita' o truffa? 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma no chenon ti tiro in mezo a niente.la morte degli uccelli a volte ha risvolti che non riusciamo a chiarire.mi sono fatta arrivarel'anticoccidico dal fornitore che rifornisce anche lui,mi sono documentata sui coccidi,rimedi e posologie sul web.certo cvuole rispetto.ma molte volte ho visto che io dicevo come curare e il dottore approvava,perche' diciamo non era molto a conoscenza dei fatti.,altre volte andava bene.sono le analisi che ci dicono la verita'.magari ha fatto capire che la prognosi era infausta e non ha voluto dirmelo in faccia.del resto a lui ècapitato di perdere un soggettoda 500 euro e di trovarsi una copia affetta da coccidi ma poi guarita,il tutto di provenienza belga.dove vanno a manetta coi coccidiostaticiesb3 o sulfac che mi è risultato equivalente all'acqua di lourdes e molta fede.
per spinus grazie dell'offertami ci pensero' perche' vorrei chiudere o limitare molto la questione uccelli e magari ritirarmi in casa di riposo per essere meno sola.grazie a tutti biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/01/2013, 17:50
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Fammi sapere, te li regalo volentieri perchè so che vanno in buone mani, ciao. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


12/01/2013, 17:58
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Vivere prelude alla morte, certo. Oggi ne sono stato testimone, mio malgrado, dalla finestra di casa. Dove, nei giardini sottostanti un vecchietto si è sentito male - evidentemente un infarto fulminante - ed è morto, nonostante tutti gli ostinati tentativi di rianimarlo di un equipaggio del 118, che veramente ha fatto di tutto pur di cercare di riavviare il suo cuore fermo. Quasi mezzora di massaggio cardiaco, 4/5 tentativi con il defibrillatore, ago in vena per flebo di anticoagulanti e reputo, alla fine, come ultima risorsa, anche l'iniezione intracardiaca di adrenalina, ma nulla. Il feretro poi ha dovuto inchinarsi alla burocrazia italiana, restando per strada un'altra ora per terra, per fortuna pietosamente coperto, in attesa del Pretore che autorizzasse la rimozione della salma, con tutti i parenti intorno ed una pattuglia dei Vigili Urbani... Mha, che tristezza!

Ad ogni modo, senza fare polemiche su questioni di ornitologia, gira in rete e leggi i pareri del Dott. Gino Conzo, a proposito di coccidiosi. Asserisce che molti ceppi di coccidi sono ormai resistenti ai vecchi sulfamidici (molecole coccidiostatiche come ti scrivevo) e lui suggerisce il Baycox come farmaco valido e molto efficace.

Sta di fatto che ho appena concluso una terapia con Baycox ad un Cardinalino del Venezuela che dalla sintomatologia clinica mi è sembrato un caso di coccidiosi (ventre molto ingrossato, arrossato e con anse intestinali evidentemente dilatate). Dopo un primo ciclo con Baycox sta molto meglio, mangia, non presenta feci diarroiche ed ora vedrò se fare un secondo ciclo.

Comunque il Baycox è in vendita al 2,5% in grosse confezioni, credo da litro per polli, ad un prezzo notevole. Ecco perchè spesso i vet non lo prescrivono. Non è vero che sia tossico, se opportunamente dosato. Con i Carduelidi sudamericani mi è capitato di utilizzarlo diverse volte, perchè come tutti i carduelidi sono soggetti alla Coccidiosi, specie se trascuri un pò la pulizia accurata e maniacale dei fondi gabbia e delle griglie di fondo.

Ciao Coco, buona domenica!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/01/2013, 18:03
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma essendo due maschi,vivono insieme senza divisorio senza bisticciare?due bossu'maschi mistanno insieme affiatati,anzi siscambiano il cibo.scusa le parole attaccate mi succede quando sono un po' agitata,grazie cmq dell'offerta ci pensero' biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/01/2013, 18:10
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
no no,io ho trovato a mercato nero confezioni piccole sui 38-38 euro,per volatili,spero non sia roba scaduta.sull'inefficacia dei sulfamidici l'ho provata a mie spese,ogni soggetto trattato conquesti è morto.dove trovo l'articolo di Conzo?grazie biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


12/01/2013, 18:20
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Questo è uno dei suoi tanti articoli:

http://www.cardellino.it/sitoweb/html/vet58.htm

Anche noi acquistiamo il Baycox frazionato in piccole confezioni. Caspita quanto maestri sono gli Italiani nell'arte dell'arrangiarsi... Dalla Valle d'Aosta a Pantelleria... biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/01/2013, 18:41
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Io li tengo separati. Essendo due maschi del 2012 non sono mai stati insieme perchè gli ibridi una volta svezzati li sistemo in gabbie da quarantacinque cm così si tranquillizzano, dovrebbero iniziare a cantare a primavera in maniera più sostenuta. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


12/01/2013, 19:46
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
grazie del gentile pensiero,se i bossu' mi fanno figli avro' bisogno di gabbie libere,ti faro'sapere in tempo se li voglio,buone cose e buone cove biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


13/01/2013, 17:58
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
PER francesco-a proposito degli Italiani devo dire che siamoforse i migliori del mondo,campioni di versatilita' fantasia arte coraggio,esenti da fanatismi,capaci di uscire da ogni naufragio,in una parola campioni di adattabilita' ,con un po' di cuore che altri popoli hanno perduto..e anche canteriniVIVA L'ITALIA! :itaband: :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


17/01/2013, 17:17
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO