Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 23/04/2024, 9:47




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Dosi fungizone 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 17:21
Messaggi: 19
Rispondi citando
Qualcuno sa se le dosi di fungizone da usare nella pappa da imbecco dei nidiacei è uguale a quella del fungilin???


14/06/2012, 22:20
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, sono le stesse!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/06/2012, 23:14
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 17:21
Messaggi: 19
Rispondi citando
ok, allora 3-4 gocce x cucchiaino raso di pappa andranno bene..... grazie


14/06/2012, 23:47
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 01/11/2012, 19:47
Messaggi: 11
Rispondi citando
scusa ,,la dose e' riferita al fungizone sciroppo che non è reperibile,io ho trovato quello iniettabile puo' andare bene?
se si ,come lo posso usare in che dose...


03/11/2012, 0:30
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Assolutamente no, l'iniettabile, per uso ospedaliero non va bene. Ormai non si trova più nè il Fungilin e nè il Fungizone in sciroppo.

Del resto ricorderete che sull'altro nostro forum andato distrutto, vi anticipai due anni fa quello che emerse dal colloquio che ebbi a suo tempo con una funzionaria della Squibb italiana che dandomi conferma della cessazione della produzione italiana del Fungilin, mi disse che quando la multinazionale inizia a dismettere una specialità farmaceutica in un Paese, poi lo fa in tutti gli altri. E così è stato. Bye bye Amfotericina B. Sostituibile peraltro con altri antimicotici esistenti in commercio a dosaggio adeguato. Chiedete al vostro veterinario.

Al Convegno di Barletta di Ottobre scorso, il Dott. Chiocco ha parlato in lungo ed in largo dei medicamenti impiegabili, e relativi dosaggi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/11/2012, 1:04
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 01/11/2012, 19:47
Messaggi: 11
Rispondi citando
perdonami non vorrei insistere ma pensavo di si perche' ,ho gia' usato l'ivomec iniettabile senza diluirlo 1\9 ,una goccia nel becco,oppure sulle zampe.


03/11/2012, 22:31
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 01/11/2012, 19:47
Messaggi: 11
Rispondi citando
ho letto da qualche parte non ricordo dove che esiste il fungizone francese.
ho dei parenti in germania vicino al confine francese, avevo pensato ,forse, mi sà che potrei approfittarne.
come funziona?


03/11/2012, 22:38
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Il Fungizone sciroppo è una cosa, equivalente del Fungilin Italiano, il Fungizone iniettabile per endovena che si trova in Italia per uso esclusivamente ospedaliero, è molto tossico per gli uccellini e difficile da dosare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/11/2012, 22:57
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 01/11/2012, 19:47
Messaggi: 11
Rispondi citando
ok .mi chiedevo se conosce l'iter da seguire per reperirlo direttamente dalla francia..grazie


03/11/2012, 23:02
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Sinceramente non so se in Francia sia ancora in produzione. L'iter è di farselo spedire da parenti o amici in Francia. Non è legale, ma se serve solo per curare i propri uccellini, e non se ne importano scatoloni di confezioni, nessuno dirà nulla.

Altrimenti lo importa legalmente la Farmacia Vaticana di Roma, che poi spedisce contrassegno a domicilio.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/11/2012, 22:56
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. addio al fungizone

Francesco

3

764

22/12/2023, 23:26

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO