Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 11:19




Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
PUBBLICITA'
Cocorito con piume gonfie 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si peoccupa molto anche me,senon mangia....qualche santo si muova per questa bella e buona ragazza cosi' tenera con gli animalie per quelcocoritino.,su angioletti e madonine ,una raccomandazioncina,vivi spillo vivi biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


07/10/2013, 18:16
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Oggi ho telefonato al vet. e mi ha detto di proseguire la cura di antibiotico per altri 5 giorni e poi devo fargli sapere come va.
Mi ha detto che ha preso l'infezione molto forte e quindi ci vorrà del tempo prima che guarisca e fino ad allora è normale che lo vedrò sempre arruffato e che dorme quasi tutto il giorno perchè sta male, questo è quello che mi ha detto il vet.
Fino a ieri continuava a mangiare e a vomitare i semi, oggi su quello che ho visto c'è un piccolo miglioramento perchè mangia e non sempre vomita ma fa ancora molta fatica a deglutire, ed è sempre come nelle foto di ieri, con tutti i semini attaccati sulle piume, poveretto.
Gli ho dato l'uovo con il cous cous e biscottino tritato ma ne ha mangiato poco perchè mangia solo i semi. Noto che beve abbastanza acqua con vitamine VIGORINA PLUS POLIVITAMINICO della RAFF che contiene vitamina A, vitamina E, vitamina D3, vitamina B1, B2, B6, B12, vitamina PP e vitamina H. Va bene ?
Comunque andrò in farmacia a chiedere se mi possono procurare il PIUME D'ORO DETOSSIC della FORMEVET.
Ora come ora non potrei portarlo assolutamente dal vet. perchè fa freddo e piove e lui ora è nella stanzetta che mantengo sempre calda.
Non so perchè non gli ha fatto il tampone, mi ha detto solo che è un'infiammazione alla gola e di curarlo con antibiotico, e poi logicamente quel giorno faceva freddo e lui abituato a stare sempre in casa ha fatto peggiorare la situazione.
Ora possiamo solo sperare che guarisca al più presto.
Diventa sempre più difficile a somministrargli l'antibiotico perchè prima mordeva, quindi teneva il becco aperto ed era facile a ficcargli la siringa nel becco, ora invece tiene il becco stretto e la testa bassa e quindi è difficilissimo darglielo però non demordiamo e facciamo tutto il possibile perchè gli vada dentro almeno qualcosa...è la prima volta che ci troviamo in questa situazione e quindi siamo inesperte....
Comunque le feci sono normali e il respiro è normale.
Mia madre vi ringrazia di cuore per il vostro interessamento.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


07/10/2013, 22:25
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bene, ci fa piacere che tutto proceda. Vedrai che se resiste ce la farà. Domani starà un tantino meglio e magari sputerà meno semi. Tifiamo per te ed il tuo piccolo amico piumato. In bocca al lupo!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/10/2013, 22:30
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
In bocca al lupo per il tuo piccolo blush:

_________________
Allevo Canarini Gialli


07/10/2013, 22:31
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie Mosaico ;)
Oggi ha fatto un piccolo voletto e correva sul pavimento, però dorme ancora molto ed è ancora con piume arruffate.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


08/10/2013, 15:53
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
sono strafelice che vada un pochino meglio.le gocce non occorre fargli aprire il becco,basta far cadere la goccia nella fessura tra i due becchi,automaticamente gli viene da inghiottire.o se no fatele cadere nei fori del naso.un altro ottimo ricostituente con vitamine e sali minerali è OROVIT dell'ornitalia.ma questo credo si venda solo in negozi x animali.non mi resta che augurarti che tutto prosegua cosi' un abbraccio a te mamma e spillo ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


08/10/2013, 16:22
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Non lo sforzare Gessica, perchè comunque è molto debole. Io credo che sia in via di guarigione, vedrai!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/10/2013, 16:57
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Non lo sforzo assolutamente, lascio che sia lui a decidere cosa vuole fare. In questo momento mentre mia madre gli ha portato via la gabbia per disinfettarla completamente. Spillo è in camera con me che mangia e corre....carino, mi è anche volato sulla spalla per avermi vicina :) Comunque mi rendo conto che dovrò avere tanta pazienza prima di poterlo vedere completamente guarito....

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


08/10/2013, 17:12
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
come sono contenta che le cose vadano meglio!comunque sara' sempre un po' delicato,forse loera dalla nascita perche' i fratelli beccanoe spingono i piu' deboli.mangia?speriamo dunque per il meglio.buonanotte a te mamma e spillo.ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


09/10/2013, 16:08
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Mangiare, gradisce solo i semi.

Ora pare che ha acquistato molte più foze, ora per prenderlo e dargli l'antibiotico è una "lotta" che dura circa 10 minuti...non si lascia prendere facilmente, mia madre tribula tantissimo. Lui salta sui posatoi e sul fondo della gabbia. Sta diventando complicatissimo.

Devo dargli l'antibiotico fino a sabato, dopodichè voglio chiedere al vet. se posso continuare la sua cura col BAYTRIL, quante gocce in quanta acqua.

Lo vedo più attivo e gonfia le piume nel momento che si sta riposando o mentre dorme, perchè qualsiasi altra attività che fa, ha le piume delle ali normali.
L'unica cosa che sembra non passargli ancora, sono le piume gonfie del gozzo...assomigliano al gozzo di un canarino che gorgheggia.

Quanto tempo ci va prima che anche le piume del gozzo si stabiliscono normalmene ?

Si riposa tanto ancora durante il giorno però sono felice quando lo vedo ad esporare la stanza.

Ho notato che ultimamente è diventato stitico...è per caso l'antibiotico a renderlo stitico come a noi umani ?

Gli posso dare l'enterogermina ? Se sì, quate gocce in quanta acqua ?

Grazie a tutti ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


10/10/2013, 11:00
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito gonfio

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

11

3598

18/04/2019, 13:21

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito ammalato

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

14

3463

01/04/2020, 20:04

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cocorito starà male?

Pikky

8

3870

11/05/2015, 20:55

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Naso senza piume femmina nel nido

Atessa

5

903

15/05/2012, 10:53

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Muta con emorragia

willy-coyote71

1

837

29/08/2012, 21:30

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO