Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 5:26




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
cico non c'è piu' 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
stamattina andando di fretta ho inciampato nella gabbia di Cico il ciuffolotto topazio handicapppato che mi aveva adato un vet allevatore,gli ho tirato un accidente,potete immaginare la mia costernazione,quando rientrando da fuori l'ho trovato morto senza segni di malattia.mi sono sentita incolpa per la frase stupida,forse un presentimento,ieri aveva respirato affannosamente,una volta era successo che per averlo preso in mano amomenti schiatta e si è ripreso dopo ore,la femmina èmenomata adun occhio ma cico s'era ripreso cosi' bene da sembrar normale ,dopo un eventuale accoppiamento l'alllevatore avrebbe preso le uova per baliarlei nascituri portatori di mutazione topazioche avrebbero generato mutati topazio di un certo valore,i topazio sono una mutazione instabile e con tare varie,quindi abbiamo giocato d'azzardo e perso.la femmina ancestrale aveva apena finito la cura x i coccidi,prima di unirli,forse una forma asintomatica mancando l'analisi delle feci,o altre tare neurologiche,geni subletali...be' salta sull'arcobaleno cico,ho pianto ho telefonato al vet allevatore che cercava di consolarmi.cico era speciale era come avessi curao un bimbo malato facendolo quasi normale.per altre morti sono stata indifferente.credo che mutazioni tarate e animali non in forma non debbano essere riprodotti,resto un po' addolorata questo si...ma i bossu' mi hanno fatto un nidino che è un'opera d'arte anche se il tempo non li incoraggia forse avro' nuove piccole vite. :( :o biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


20/05/2013, 17:58
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Figlia mia, a chi lo dici... Anche noi stiamo a lutto, dopo che è morto il pastore maremmano di mia sorella romana... Cicerone, quello che aveva l'idrocefalo dalla nascita ed anni fa fu sottoposto ad una delicata operazione neurochirurgica in una clinica per piccoli animali di Roma. E' stato benino per qualche anno, poi ha avuto degli episodi di epilessia ed era in terapia per quello.

Due giorni fa una crisi gravissima. Il soggetto non deve aver respirato bene a lungo, a causa delle convulsioni, tanto da riportare danni cerebrali irreversibili. Morale, il vet di mia sorella ha dovuto praticargli l'eutanasia. Ora io sono abbastanza forte a questi eventi, essendo per me materia di studio e culto culturale, ma mia sorella è stata male e di riflesso i miei anziani genitori, che vivono con pathos tutto quanto investa i figli. Anche perchè per i genitori i figli restano sempre dei bambini da proteggere.

Fatti forza Cocorita, non fartene un senso di colpa. Anche mia sorella si è sentita colpevolizzata dall'evento, perchè aveva ritardato di un'ora la somministrazione del farmaco antiepilettico al cane. Sono arcisicuro che uno sfasamento di un'ora nella somministrazione di un farmaco antiepilettico, non costituisca una causa scatenante una crisi epilettica fulminante, ben più cospicua in termini temporali doveva essere la dimenticanza. Probabilmente la posologia andava riadeguata alle effettive condizioni dell'animale.

Ora ha scritto al suo veterinario curante per sentirsi liberata dai sensi di colpa... Ad ogni modo gli animali impegnano troppo e spesso si soffre e si sta male per essi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/05/2013, 19:37
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
grazie ora cico vola sull'arcobaleno biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


20/05/2013, 23:40
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO