Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 16:51




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
canarina magra 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
il 23 marzo ho acquistato una nuova bossu in sostituzione della morta ancora nel frerzer!col vet ci siamo accordati di metterla in quarantena per una settimana piu' omeno quindi analizzare le sue feci e quelle del maschio che era insieme alla bossu' morta.i due sono in gabbie separate ma nella stessa stanza.ora noto che la canarina è un po' magra anche peruna bossu,trovo poche feci mangia un misto a piu' semi e un pastoncino commerciale che non vedo diminuire molto.ho datooromix ornitalia alternato al detossic.
dall'allevatore ho visto che daintegratori aviline contro coccidi e salmonelle.sono poi coccidiostatici mascherati da integratori non so se li da ai soli psittacidi o anche ai canarini.se cosi' fosse potrebbe aver creato un ceppo resistente anche al baycox,i coccidi erano molto pochi ma la precedente canarina dopo una ripresa mori',forse infetta da germi opportunisti.che fare ora?io avevo pensato a un prelievo feci a breve della coppia?lo stress del cambio ambiente puo' provocare magrezza? le do anche foniogolddevo dare uovo e polline che ho in casa?o inanzitutto le analisi?qualche idea? biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


05/04/2013, 17:51
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Controllala, fatti dire per bene dall'allevatore il regime alimentare che praticava. L'uovo va bene. Al polline non ci credo. Al limite anticipate l'esame delle feci.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/04/2013, 16:09
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
credo che ci sia stata una causa anche assai piu' semplice,un beverino troppo vicino alla mangiatoia impediva alla canarina con la forma particolare dei bossu',l'accesso agevole al cibo percio' credo si cibasse poco.mangiatoia esterna,si sporgeva dal posatoio alla mangiatoia tirando il collo invece di salire sul piccolo posatoio della mangiatoia.di solitometto anche al fondo una mangiatoia dove i bossu' beccano meglio.cmqvedo domani di metter la carta per l'analisi feci lunedi'.in quanto al cibo non ho chiesto all'allevatore,vedoche per le coco fa un complesso pastoncinoin cui c'è ogni sorta di integratori anti coccidi antisalmonella e carote semi di grano germinato.temo che sia asssuefatta a questi integratori coccidiostatici e debba tenerla sotto controllo con periodici trattamenti a necessita' accertata.gli altri bossu' del ceppo motta sono piu' belli piu' grossi e con un trattamento di baycox i pochi coccidi sono scomparsi.quindi contribuiscono alla delicatezza della coppia boerodiversita' genetiche differenze immunitarie,forse ecesso diintegratori che poi sono medicinali mascherati .sono della Aviline. mah il polline è naturale per uso umano per le api è nutrimento,certe specie se ne nutrono e va dato a soggetti debilitati in pochissima quantita'....staremo a vedere per ora non gliel'ho dato.oggi ho visto piu' feci di sano aspetto vuol dire che la canarina non poteva forse accedervi agevolmente diventando sottonutrrita.io aggiungerei anche unpo'di semi x casrdellini che do' ai ciufolotti.scusa il romanzo.ciao coco biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


06/04/2013, 16:56
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema canarina

Danyus

7

1318

12/06/2012, 13:02

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina stanca

Danyus

6

1166

28/02/2013, 20:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema canarina

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

tigro87

34

3082

27/03/2013, 17:16

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina raffreddata

Max72

7

693

23/03/2020, 21:15

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina pancia gonfia

robertobugliani

5

5540

16/01/2013, 17:12

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO