Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 30/05/2020, 12:52




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'


aiuto urgentsimo per cura pre cova 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
per disintossicare ame il vetha consigliato PIUMEDORO DETOSSIC FORMEVET,dopouna cura anticoccidi di baycox fatta dopo averne accertata la presenza nelle feci.credo ci sia solo il formato grande,puoi trovarlo o ordinarlo in farmacia se tengono anche prodotti veterinari,o negozio cibi x animali ecc.è solo un composto di vitamine gruppo b ed erbe come tarassaco,va bene anche come antistress,dopo mostre cove malattie e medicine.come pre cova vitamne specie e ed a,sali minerali,pastocino alll'uovo.io lascerei i semi cotti,le proteine ne avranno bisogno con deposizione e piccoli e poi possono sviluppare pericolose muffe.come polivitaminico c'è il piumedoro tuttovitamine formevet e tantialtri precova orovit komplett ornitalia è liquido con sali vitamine oligoelementi 3-4 goccex 5 giorni consecutivi nei periodi di maggior stress lo usa una mia amica su consiglio di un allevatore di gloster mandarinie altro.mi pare per ora 2 gocce x beverino giorni alterni,non so nello stretto periodo riproduttivo,ma chiedero'.e manda al diavolo i commercianti con quel sistema di medicinali appena smetti il canarino puo' ammalarsi e morire.aspetta cmq risposta da francesco che ne ha allevati centinaia.auguri biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/02/2013, 18:37
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo





Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3083
Località: Italia
Rispondi citando
Sono appena rientrato dal Mercatino di Reggio Emilia. Ho letto per sommi capi, è molto tardi. Ti chiedo però se questa cura pre-cova ti è stata prescritta da un medico veterinario a seguito di un problema specifico verificato (in sostanza dopo una diagnosi). Non credo, perchè ti saresti rivolto al tuo veterinario.

Altrimenti stai minando la salute dei tuoi uccellini. Perchè sparare sulfamidici ed antibiotici se non ne hanno bisogno? I farmaci non sono vaccini, non prevengono le patologia. Servono solo a curarle allorchè esse siano in atto. Per le vitamine puoi darle, ovvio senza esagerarare, perchè anche per alcune di esse, il sovradosaggio può procurare problemi talora seri. Quindi direi di non somministrare farmaci a casaccio o per sentito dire e quando si avessero seri e documentati problemi, rivolgersi ad un medico veterinario aviare, così come noi quando abbiamo mal di denti andiamo dal dentista, mal di cuore dal cardiologo, e via di seguito. Spero di avere reso l'idea.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/02/2013, 2:42
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 07/04/2012, 19:36
Messaggi: 35
Rispondi citando
La cura pre cova mi è stata consigliata e VENDUTA da un negoziante, il quale mi ha convinto dei buoni risultai da lui ottenuti con tale cura.....ma ho preso una fregatura !


11/02/2013, 15:07
          
Profilo
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3083
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, purtroppo spesso i negozianti si mettono a prescrivere farmaci e terapie. Sappiate che è un reato grave, esercizio abusivo della professione medico-veterinaria. Ragazzi, io ho sostenuto ben 47 esami di veterinaria ed ancora me ne mancano 6 per laurearmi. Sapete benissino che in forum più che qualche vitamina non ho mai consigliato alcun farmaco. Non potrei farlo a norma di legge. Solo una volta ho esposto a titolo di cronaca quel mio metodo personale, utilizzato nel mio allevamento per contrastare le micosi neonatali.

Come fa un commerciante ad improvvisarsi veterinario senza avere sostenuto un solo esame di veterinaria, non lo comprendo. Senza avere mai masticato una sola pagina di fisiologia, patologia, farmacologia, è un mistero ed un insulto a chi fa il medico veterinario (la facoltà con più esami in Italia), oltre che un preciso reato perseguibile a norma di legge.

Come vedete si finisce per uccidere gli animali. Diffidate da certi cialtroni. Scappate alla larga. Non fatevi infinocchiare. Fosse così facile fare il veterinario, tutti lo farebbero. E non fatevi gabbare dalla solita storiella dell'esperienza e della teoria. Servono ambedue, vi garantisco. Senza teoria l'esperienza risulta incomprensibile ed inutile per chi l'acquisisce. Andate dal veterinario... Non scherzate sulla salute dei vostri animali. Certi cialtroni possono solo ucciderli. Altro che schema di terapia pre-cova!!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/02/2013, 15:44
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 07/04/2012, 19:36
Messaggi: 35
Rispondi citando
oggi m i sono messo in contatto con un veterinario di zona.
per me è stata la miglior cosa da fare, non ho avuto piu morti ......almeno per il momento,
non fidatevi delle cure date a casaccio da chi ha èiu esperienza, IO HO AVUTO UNA BRUTTA ESPERIENZA,io ho avuto una brutta esperienza, NONCHE HO PERSO UN SOGGETTO DA 92 PUNTI!!!!!
sabato porterò le feci per farle analizzare
speriamo di poter salvare il salvabile
GRAZIE A TUTTI
VI TERRò AGGIORNATI


11/02/2013, 20:10
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuto aiuto urgente rispondetemi

claudio

2

321

14/05/2013, 9:14

claudio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cura Megabatteriosi Canarini

Max72

4

239

02/03/2020, 23:08

MatB Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. presenza di coccidi e cura

cocorita

3

604

30/12/2012, 19:10

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. aiuto invasione acaro rosso

archpeppe

6

1370

03/09/2012, 20:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina malata ! Aiuto urgente !

Danyus

7

424

08/05/2013, 19:03

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO