Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:31




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Agonia di una canarina bianca 
Autore Messaggio
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Ciao a tutti. In questo periodo sono molto triste e amareggiato. Scusate per la lunghezza di questo messaggio ma ho avuto fino a poco tempo fa dei problemi con alcuni dei miei canarini per un estro anticipato dovuto ad una errata alimentazione... :muro: Ne sono usciti tutti rapidamente bene tranne una canarina bianca acquistata tra l'altro ad ottobre e nata nello stesso anno (quindi giovanissima). Oltre che continuare a tirarsi le piume del petto e del dorso a iniziato a manifestare pure un respiro affannoso. Ho provveduto a farla visitare dal Vet che ha notato un eccesso di grasso sull'addome ed un prolasso. Sul respiro non ha notato la prersenza di acari e mi prescritto come cura una bella dieta e almeno 2 settimane di aerosol con una soluzione di fisiologica ed F10. Tutto questo dall'inizio di dicembre. Io sono dovuto andato avanti a oltranza, perchè la canarina non migliorava e c'erano la festività Natalizie di mezzo, ma una volta terminate ho richiamato il Vet per aggiornarlo della situazione ed informarlo di un improvviso peggioramento della respirazione; infatti, proprio due giorni prima di chiamarlo, ha cominciato a respirare con il becco aperto accompagnato da fischi e rantolii vari. Il suo suggerimento è stato di coprire con un telo la sua gabbietta e di spruzzargli del Neo-Foractil dentro lasciandolo per pochi istanti a respirare; il tutto una volta la settimana per 4 volte. Ho iniziato ieri, ma devo dire che la situazione sta precipitando; questa notte forse non avrà dormito perchè la sentivo continuamente rantolare fortissimo e stamattina si presentava anche tutta arruffata. Sono desolato; a questo punto mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che alleva o ha allevato soggetti bianchi recessivi per capire se hanno una qualche predisposizione, carenze, debolezze, oppure è solo questione di tragiche sfortune, perchè non ho mai avuto problemi e spese mediche se non con questi benedetti bianchi, non è possibile ! :censured: A me piacciono molto i bianchi per il loro portamento, la loro forma e perchè mi sembrano anche piuttosto canterini, mi dispiacerebbe molto dover abbandonare il mio interesse verso di loro. :( Vi ringrazio.

_________________
Daniele


12/01/2016, 10:28
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, oggi i bianchi recessivi sono canarini robusti come tutte le altre varietà di colore.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/01/2016, 16:43
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Mi dispiace molto :cry: spero che si riesca a riprendere bene la tua canarina...io ho un canarino giallo mosaico ed è un canterino

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


15/01/2016, 20:39
          
Profilo YIM WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Ciao. Ieri sono riuscito a fissare un appuntamento d'urgenza con il Vet. Devo dire che mercoledì è stata una giornata tragica, sembrava che dovesse morire da un momento all'altro, era proprio allo stremo. :cry: Per fortuna ha superato la notte e il pomeriggio seguente l'ho portata dal Vet, che ha subito escluso problemi di acari, ma ha riscontrato difficoltà nel tratto aereo superiore (naso e trachea). Secondo lui potrebbe trattarsi di una forma di laringo-tracheite, forse cronica. Comunque, dopo la somministrazione di due farmaci tramite siringa, si è subito ripresa. Veramente portentoso !!! :-o Ora la situazione è confortante, ha ripreso a mangiare normalmente, gli è ritornata la voce e ha una discreta vivacità. Le siringhe me le ha lasciate e dovrò continuare a dargli queste medicine per 2 settimane, poi speriamo in bene...

_________________
Daniele


15/01/2016, 23:20
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Che bella notizia, sono contenta :D dai, che si riprende alla grande biggrinthumb: pian pianino

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


17/01/2016, 14:55
          
Profilo YIM WWW
recente
recente

Iscritto il: 26/04/2013, 21:49
Messaggi: 145
Rispondi citando
Danyus ha scritto:
Ciao. Ieri sono riuscito a fissare un appuntamento d'urgenza con il Vet. Devo dire che mercoledì è stata una giornata tragica, sembrava che dovesse morire da un momento all'altro, era proprio allo stremo. :cry: Per fortuna ha superato la notte e il pomeriggio seguente l'ho portata dal Vet, che ha subito escluso problemi di acari, ma ha riscontrato difficoltà nel tratto aereo superiore (naso e trachea). Secondo lui potrebbe trattarsi di una forma di laringo-tracheite, forse cronica. Comunque, dopo la somministrazione di due farmaci tramite siringa, si è subito ripresa. Veramente portentoso !!! :-o Ora la situazione è confortante, ha ripreso a mangiare normalmente, gli è ritornata la voce e ha una discreta vivacità. Le siringhe me le ha lasciate e dovrò continuare a dargli queste medicine per 2 settimane, poi speriamo in bene...



sarebbe interessante conoscere il nome di questi farmaci :pipa:


17/01/2016, 17:32
          
Profilo
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Già. Purtroppo il nome dei farmaci che usano questi Vet sono quasi sempre un mistero... :dom:

_________________
Daniele


17/01/2016, 18:17
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/07/2015, 0:52
Messaggi: 30
Rispondi citando
ti consiglio di procurarti il baycox non il foractil !!


07/02/2016, 3:15
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. una puntura di zanzara?

da Rivista Uccelli

0

483

23/08/2022, 17:23

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Problema canarina

Danyus

7

1318

12/06/2012, 13:02

Danyus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarina stanca

Danyus

6

1166

28/02/2013, 20:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. problema canarina

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

tigro87

34

3081

27/03/2013, 17:16

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarina magra

cocorita

2

939

06/04/2013, 16:56

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO