Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:08




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
addio a Udai 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
chi era questo personaggio dal nome orientale altisonante nientemeno che quello del figlio anche lui deceduto,figlio del dittatore saddam hussein? ,era un minuscolo mandarino ancestrale spennacchiato e da anni con un vistoso prolasso del gozzo ma dotato delle proverbiali sette vite,acchiapparlo,unproblema. il nome si riferisce a personaggi della guerra del golfo e fu acquistato circa dieci anni fa,e qui è la cosa notevole il limite di vita dei mandarini è sui sette otto anni,questo la morte se l'era dimenticato,e poi ieri notte deve aver controllato la agenda e cosi' udai se ne è andato nel sonno nella sua mangiatoia che considerava un nido,,l ho trovato freddo ma non ho voluto buttarlo nella pattumiera,lho sepolto in giardino sotto la pioggia,mi pare notevole segnalare l'eccezionale eta del soggetto vissuto sempre in cucina ove non cucino tranne unpo diverdure bollite,luogo che mi dicono da una speranza di vita di un paio di anni,tranne due bossu e tre mandarini dell' anno scorso hodei matusalemme dai cinque anni in su, una coco che va per la decina ed ha superato untumore benigno senza cure,le altre due sono giovani,ritengo la longevita' un fattore genetico non considerato e una buona dose di anticorpi,piu dei fattori ambientali.ma erano dieci anni fa e non selezionati,oggi porti a casa morituri ad alto costo,,, biggrinthumb: addio piccolo grande vecchio,chissa' che in qualche paradiso senza teologia non senta di nuovo il perepete che mj ha accompagnato x dieci anni biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


03/09/2012, 18:27
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Mi spiace Mariella, so quanto amaro in bocca lascia un nostro beniamino che vola via, in cielo per sempre!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/09/2012, 19:18
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
TI aspetta, senza fretta, saltellando sulle sponde del Ponte Arcobaleno.

Charles.


04/09/2012, 7:43
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
grazie charles come sei poetico! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


04/09/2012, 16:35
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 16:24
Messaggi: 5
Rispondi citando
oh, poverino! Quanto mi dispiace! Sono certa però che con te è stato felice!
Vai Udai, vola tra gli angeli!!


10/10/2012, 13:33
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
be' era anche piuttosto vecchio quindi rientra nell'ordine delle cose.un altro mandarino ne ha preso il posto regalato da un'amica che ne ha una coppia poiche' lei ama molto renato zero l'ho chiamato"zero",ma spesso non do nomi agli animali tipo rane pesci tartarughe,solo a qualcuno dalle caratteristiche particolari.ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/10/2012, 17:21
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO