Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 21/09/2019, 2:20




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PUBBLICITA'


Animalismo Estremista ed opinabile 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine


Ecco come frange di animalisti estremisti, affetti da evidenti turbe emotive, qualificano le nostre mostre, attraverso sapienti inquadrature da "giornalismo di guerra". L'obiettivo può raccontare di uno stesso evento due diverse storie, dipende come si vuole adoperarlo. Idem la penna del giornalista.



Il Campionato Italiano di Pordenone visto dagli animalisti estremisti



Io sono un giornalista pubblicista ornitofilo (credo il primo ed ancora unico giornalista italiano iscritto all'ODG, divenuto tale scrivendo di ornitofilia), da sempre militante animalista e sto appunto per fondare un forum Internet di Animalismo Sostenibile ed equilibrato.

Chiedete di me ai vecchi animalisti del calibro di Maurizio Santoloci, Gianluca Felicetti, Alberto Pontillo, Laura Girardello, Carlo Consiglio, ecc.. Certamente si ricorderanno del Chieppa ragazzotto delegato per la Puglia del Movimento Anticaccia Protezione Animali e Natura (MAPAN) e con in tasca un pò tutte le tessere delle altre sigle dell'eco-animalismo italiano, Anni Ottanta. Ebbene io sono sempre stato, quasi dalla nascita, un ornitofilo-ornitocoltore. Dal mio allevamento amatoriale saranno usciti negli anni non meno di 10.000 uccellini regolarmente riprodotti in ambienti artificiali, da quando allevo per passione (cioè dall'età di 9 anni), nel rispetto delle leggi sulla tutela degli animali.

Su quanto commentano gli animalisti in questo video dal sapore della vera mistificazione, ci sarebbe tanto e troppo da dire e ridire. Se avete coraggio, invitatemi ad un pubblico confronto con voi, io sono in grado di smontare razionalmente ogni vostra tesi prefabbricata, palesemente errata ed unilaterale.

Ed il Prof. Menassè allora, da sempre notissimo animalista italiano, ricercatissimo negli Anni Ottanta come collaboratore dalle Leghe Animaliste, nonchè notissimo ornitofilo-ornitocoltore, autore di centinaia di testi sull'allevamento degli uccelli? Che mi dite di questo personaggio da sempre stimato dalla galassia animalista? Quindi vi contraddite!

E' ridicolo far vedere gli uccellini chiusi nei trasportini. Sono contenitori di occassionale e passeggera custodia. Facciamo vedere allora cani e gatti "segregati" nei loro trasportini di plastica. Immobili per le ridotte dimensioni. E' la stessa cosa, non cambia nulla.

Ma che ne sapete voi dell'amore e della passione che ci lega ai nostri beniamini alati che, in quanto specie domestiche da secoli e generazioni, vanno guardate e considerate alla stregua di cani e gatti domestici di casa; non cambia nulla nel rapporto che intrattiene la nostra specie con tutti questi animali domestici...

Pensate piuttosto all'orrore della caccia, che noi come voi combattiamo, perchè alleviamo, preserviamo, riproduciamo e non uccidiamo. Pensate all'orrore degli allevamenti zootecnici e degli stabilimenti di macellazione. Quanti di voi contestano e poi mangiano tranquillamente carne a tavola? Tantissimi.

Non ci conoscete, non conoscete il nostro magnifico hobby, contestate per principio e per propaganda unilaterale, propalando una informazione volutamente addomesticata ai vostri propositi scandalistici.

Certo, come in tutte le attività umane, ci sono anche nel nostro Mondo degli abusi, delle violazioni di legge, ma noi cerchiamo alacremente di combatterle e prevenirle. Lo facciamo da sempre in questo portale, allorchè abbiamo sempre invitato i nostri utenti a denunciare alle Forze dell'Ordine situazioni che si manifestassero palesemente abusive e comportassero sofferenze per gli amici pennuti.

Parliamone, confrontiamoci serenamente, Amici Animalisti e sono certo che riuscirete a comprenderci ed a comprendere il fascino del nostro hobby e tutto l'amore viscerale che serbiamo per le creature alate che alleviamo e selezioniamo. Credetemi, non stanno male nei nostri allevamenti se ben condotti. Si riproducono, non si estinguono. Vivono in casa il doppio che in natura. Manifestano tante nuove mutazioni di colore. Si contesta ciò che è brutto, ma spesso ciò che non si conosce e si reputa frettolosamente - a torto - brutto.

E poi, secondo voi, perchè se noi ornitofili siamo tanto cattivi e malvagi verso il mondo animale, le nostre manifestazioni pubbliche attirano folle incredibili di visitatori? Di famiglie, di giovani, di bambini, di donne? Mentre voi siete un pò scarsetti in fatto di seguito pubblico...??? Ho visto ieri su YouTube la presentazione ufficiale della candidatura alle prossime elezioni del connubio Verdi-Partito Animalisa Europeo. In sala c'erano non più di una ventina di persone, tra vecchietti pensionati e qualche obesa gattara.

Venite alle nostre mostre, vedrete folle entusiaste che visitano i nostri padiglioni di esposizione. Entusiasti per quanto vedono ed ammirano.

Vi saluto, rinnovandovi l'invito ad un pubblico confronto.

Francesco Chieppa
da sempre ornitofilo-ornitocoltore amatoriale ed animalista convinto!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/12/2012, 19:55
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Questo non è un filmato da "giornalismo di guerra", rappresenta una mostra ornitologica - la Internazionale Città del Tricolore di Reggio Emilia di due anni fa - e guardate che altra realtà di immagini ed impressioni:



http://www.youtube.com/watch?v=o0WvNuIaTvk



Il servizio è stato girato dalla Televisione Portoghese e mostra uccellini in ottime condizioni, calmi, puliti, tranquilli ed in ottima forma.

:attenzione: OGGI GUARDATE IL PROGRAMMA "L'ARCA DI NOE'" ore 13:40 - CANALE 5 - DOPO IL TG5 - VA IN ONDA IL PRIMO DEI SERVIZI GIRATI QUEST'ANNO ALLA INTERNAZIONALE DI REGGIO EMILIA - NON PERDETELO!!!!!


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/12/2012, 13:04
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 12:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, ma di cosa ti vuoi meravigliare. Questo genere di animalismo è ortodosso e talebano, se potessero aprirebbero tutte le gabbie per dare sfogo alle loro teorie eretico-animaliste facendo un bel disastro. Per quanto non mi piacciono i quagliodromi (strutture dove un povero demente va ad esercitare il tiro alla quaglia) ho visto una bravata di questi signori su you tube. Si compiacevano mentre liberavano questi animali che puntualmente nei giorni successivi sono miseramente morti di stenti e di predazione , non so chi è più crudele. Spinus

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


16/12/2012, 17:58
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bravissimo,bell'intervento!vorrei fare una puntatina nell'off-limits politico.hanno fondato un partitucolo?non fatevi attrarre da queste stupidate numericamente insignificanti e ideologicamente perverse.il paese ha bisogno di una guida raziocinante e il piu' possibile onesta.in un prossimo futuro le aule parlamentari potrebbero pacatamente discutere di ver problemi ambientali e proteggere l'allevamento amatoriale e sportivo come aiuto a specie in via d'estinzione.in ogni campo della vita dite sempre no ai fanatismi idioti e strumentali,esarete costruttori consapevoli di progresso sostenibile. :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


16/12/2012, 18:37
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Coco, ma scherzi? Figuriamoci se ci ricado la seconda volta...

Tutte buffonate il partito degli animalisti. Un escamotage per sistemarsi a tavola... Vivendo alle spalle dei contribuenti...

Ma che ne capiscono loro di animali? Ditemi perchè in generale il 90% dei medici veterinari non condivide le idee estremiste degli animalisti. E perchè gli animalisti spesso parlano male dei medici veterinari???? Sono spesso gli animalisti - non tutti per fortuna - dei presuntuosi, isterici, arroganti.

Tutti amiamo gli animali, ma c'è modo e modo di farlo. Criticano noi con le nostre gabbie da mostra e non sanno che pure i gatti vanno in mostra ingabbiati!!!!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/12/2012, 18:52
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma leggo pure che questiincitano ad aprire le gabbie!ignoranti oltre che delinquenti,non sanno che un uccello domestico non sapendosi procurare cibo e riparo,andrebbe incontro a morte certa per predazione fame freddi e stenti,a meno che si verivichi il quasi miracolo che un umano raziocinante lo raccolga e ripari in una confortevole gabbia entro poche ore...anche se leggete sciocchezze per carita'NON APRITE NESSUNA GABBIA! annoyed: annoyed: annoyed:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


17/12/2012, 18:19
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Sulla pagina del portale di Facebook un'animalista ci ha dato di matti, perchè secondo lei godremmo a rinchiudere nelle gabbie da esposizione i nostri uccellini. Godremmo a farli soffrire, provando così una sorta di gratificazione per l'esercizio di una forma di personale potere....

Questi non ci stanno proprio... Sono ignoranti tra l'altro. E con questa gente dobbiamo confrontarci? Ma vengano a dircelo i veterinari che attraverso le mostre procuriamo sofferenza agli animali.

Questi isterici ignoranti di animalisti estremisti, ignorano che le nostre mostre sono presidiate dai servizi veterinari delle AUSL che concedono l'autorizzazione sanitaria. E poi ci sono i nostri veterinari mostra. Ignorano che le mostre sono sorvegliate dal Corpo Forestale dello Stato e dalla Polizia Provinciale, proprio perchè si reprimano gli abusi a danno degli animali.

Sino a quando dovremo avere pazienza a confrontarci con questi mentecatti che sparano solo stronzate???? E pensare che negli anni giovanili sono stato uno strenuo animalista, ma non avevo nulla in comune con questo neo-animalismo nichilista, talebano che preferirebbe estinguere la specie umana, in nome dell'idea animalista.

Questo sì che è espressione di deriva sociale in termini di involuzione culturale e civile. Tutte le ideologie, se portate a livelli di fanatismo e di intransigenza, diventano pericolosi virus destabilizzanti la società.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/12/2012, 18:44
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Concordo su tutto quello che avete detto,vedendo il video non ho visto nulla di cosi'immorale,credo che questi fanatici siano legati a doppio filo con no-global o personaggi del genere e ogni pretesto e'buono per gettare fango su chi non la pensa come loro.Dato pero'che amo la natura in tutte le sue forme e oltre che all'ornitologia sono molto appassionato di acquariofilia,nel corso degli anni ho visto cose che dovrebbero farci riflettere,troppe volte ho visto nelle fiere o nei negozi gabbie stracolme di uccelli(di cui la maggior parte poi malati),troppe volte ho visto indigeni di cattura stranamente anellati o addirittura uccelli da caccia chiusati(come si dice dalle mie parti),tutto questo mi fa'pensare che vicino al nostro mondo non ci sono poi tutti santi,dico questo non per fare il moralista o per voler in qualche modo giustificare questi terroristi-animalisti,ma solo per non dimenticare che oltre alla faccia bella pulita e sana del nostro hobby ve ne'anche un'altra non proprio esemplare.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


18/12/2012, 20:23
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Concordo perfettamente con Bugliani. Nel nostro ambiente non sono tutti santi ed occorre lavorare per reprimere e prevenire gli abusi.

Ma scrivere su Facebook che esponiamo gli uccelli per gratificarci di farli soffrire, è qualcosa che per rispetto umano non intendo più qualificare...

Il video animalista girato a Pordenone è una costruzione artificiosa finalizzata a rappresentare una realtà surrettizia, cioè inesistente. Si filma qualche gabbia sporca, si filma qualche soggetto evidentemente stressato. Si filmano psittacidi che si arrampicano nelle gabbie da esposizione, desiderosi di spazi in verticale, tipico comportamento etologico della specie, e si documenta così una "realtà degli orrori" che nei fatti è assolutamente inesistente!

Di anno in anno resto sbigottito dalle enormi folle umane entusiaste che intervengono alle nostre maggiori manifestazioni nazionali (L'Internazionale di Reggio Emilia 2012 sarebbe stata visitata da 30.000 visitatori paganti). Avrete tutti visto intere famiglie, bimbi, donne, coppie di ragazzi visitare curiosi e con il sorriso sulle labbra le nostre esposizioni ornitologiche.

Non credo il popolo italiano sia un popolo di sadici torturatori di animali. E' fortunatamente vero il contrario! Quindi certi video sono solo paccottiglia per menti malate, in quanto non corrispondono alla realtà dei fatti.

Da questo forum, in passato abbiamo collaborato con la Lega Anti-Vivisezione di Roma, inviando delle segnalazioni che ci erano state recapitate da una ragazza veneta, concernenti volatili mantenuti in pessime condizioni in una rivendita. E certamente la sede centrale LAV di Roma potrà confermare. Quindi siamo tutt'altro che sadici torturatori di animali, come il sottoscritto è stato apostrofato su Facebook, da parte di una sconosciuta "pseudoanimalista".

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/12/2012, 20:52
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Mi fa'piacere Francesco che la pensiamo alla stessa maniera,purtroppo sono tante le cose che non funzionano e ripeto che non voglio fare nessun falso moralismo,anch'io da bambino ero tra quelli che con il vischio e la gabbietta si divertiva a catturare i lucherini(che poi mio padre mi faceva rilasciare dopo poco) e credo che i vecchi retaioli di tanti tanti anni orsono potevano anche avere un'aspetto romantico anche se sbagliato,ma oggi queste cose non sono piu'accettabili,adesso credo che abbiamo veramente il dovere di "allevare e preteggere"senza sconti per nessuno,e'troppa la tristezza e la rabbia quando in televisione mostrano le centinaia di cardellini catturati,quando si pensa per esempio che i diamanti di gould sono praticamente estinti in natura o che qualcuno ha sparato ad uno degli ultimi ibis eremita vivi...mi rinfranco pero'nel vedere che ci sono anche persone serie che amano veramente la natura e cercano di rispettarla ogni giorno.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


18/12/2012, 22:34
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO