Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 18/10/2019, 18:48




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'


pappagallina irrequieta 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 12/02/2013, 10:51
Messaggi: 12
Rispondi citando
salve, come vi ho descritto la volta scorsa, la mia pappagallina ha deposto delle uova da cui sono nati tre splendidi pappagalli. La pappagallina nonostante avesse fatto diverse uova continuava a farne altre e quindi stava sempre nella cova. molte uova si sono rotte perché i nati la sera volevano andare a dormire nella cova e quindi stavano stretti.( a volte andava anche il maschio; ma per poco tempo!). Alla fine ho tolto la cova per far riprendere un po' dalle fatiche la mamma. Essa però è molto irrequieta. vorrebbe uscire continuamente. Ha un comportamento morboso: quando qualcuno infila il braccio nella gabbia ad. es. per pulire subito vuole infilarsi nella manica della maglia o della vestaglia e poi cammina fin dove le pare. IL problema è che mi da fastidio e poi ho paura dei suoi morsi. perché è di carattere aggressivo. o comunque viene addosso in prossimità delle spalle e del collo e deve mordicchiare. inoltre nonostante abbia tolto la cova ha fatto un altro uovo che ho buttato. ( non li ho visti accoppiarsi quindi penso sia stato vuoto.) comunque la pappagalla ha gonfio come se volesse fare altre uova. Un'altra cosa da diverso tempo (più di un anno forse,) essa apre e chiude continuamente il becco. come mai? per il resto sta bene. come devo regolarmi al riguardo delle uova? e per il comportamento? ho paura che se fa continuamente le uova possa ammalarsi e morire. Un saluto e grazie in anticipo per le risposte.


19/01/2014, 10:53
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma come!!hai una pappagallina affettuosa e tida noia? se vuole uscire e venirti adddosso vuol dire che ti sente come un partner se allevata a mano.la mia calopsitta senza maschio fece nove uova che buttai subito via anche se mi dicevano di farla covare.ora se vuoi piccoli l la fai covare seno,no.puo' essersi accoppiata mentre non vedevi i papppagalli amano farlo nell'intimita' del nido.puoi tentare di farla smettere separandola da maschi e piccoli luce ridotta cibo povero,via i semi di girasole via il pastoncino.se la specieè di origine australiana questa è la loro stagione degli amori.se ha le ovaie piene continuera' a farne fino ad esaurimento del grappolo ovarico,quando ti viene addosso cerca coccole falle grattini sulla testa e la farai felice! ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


19/01/2014, 19:03
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3020
Località: Italia
Rispondi citando
Io le farei fare un'altra cova. Se i piccoli mangiano sicuramente da soli, devi sistemarli in altro contenitore, lasciando la coppia nella gabbia da cova.

Certamente è in estro e non conviene smorzarla.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/01/2014, 9:23
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO