Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 19/06/2019, 4:38




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'


aga e coco 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 864
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Io e mia madre non vogliamo affatto fregarcene di quello che tutti voi scrivete sul forum, al contrario, vogliamo che i nostri animaletti siano sempre felici e in salute....mia madre soffre di depressione e perciò gli animaletti son l'unica cosa che gli resta per avere un po' di felicità.

il coco avrà la gabbia spaziosa di Spillo così che potrà giocare con vari oggetti e stare tranquillo.. l'inseparabile invece abbiamo intenzione di allevarlo a mano dopo una quindicina di giorni che ha passato con i genitori, per farlo diventare domestico, e avrà il suo trespolo (come i pappagalli più grossi) per riposarsi e la notte la passerà in gabbia...
Non terremo le gabbie vicine ma completamente in 2 stanze diverse che non potranno sentirsi quando il coco vuole stare tranquillo e l'inseparabile sarà più vivace.

Spero di essermi spiegata bene e di non aver offeso nessuno di voi perchè non è mia intenzione e non vorrei aver dato l'impressione della ragazza che se ne frega dei consigli che gli vengono dati da persone esperte...

Ecco un sito dove ci sono tanti video di coco e inseparabili insieme che vanno d'accordo :
http://www.youtube.com/results?search_query=cocorito+e+inseparabile+insieme&sm=3

_________________
Gessica

HO: Canarino mosaico, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile roseicollis, Cricetino siberiano.

in cielo 7 stelle: il gatto Tittino, il canarino Pikky, i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, il cocorito Spillo,


22/11/2013, 15:24
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3009
Località: Italia
Rispondi citando
Non preoccuparti Gessica, è evidente che si frequentino dei forum anche per svago e comunicazione sociale, poi ognuno fa quel che crede. Anche a me in questo forum mi hanno consigliato di tenere alcune coppie di canarini ali grigie ed invece io ho deciso di darle tutte via.

Nessuna offesa, ci mancherebbe! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/11/2013, 16:23
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ho visto anch'io in you tube quei bellissimi filmati di pappagalli.c'è anche un intero documentario sui pappagalli australiani biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/11/2013, 18:50
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 864
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Se fosse solo per me e mia madre alleveremmo tante specie di uccelli, abbiamo anche un cortile con tettoia tutto nostro e ci metteremmo una grande voliera piena di uccelli.
Ma purtroppo c'è mio padre che non ha amore per queste piccole creature ed è già tanto se ci ha permesso di tenere un uccellino per ogni specie. La sua mentalità è diversa, io e mia madre saremmo felici di vedere prolificare i nostri uccellini..mio padre invece si arrabbierebbe perchè non vuole la casa o il cortile con allevamento di uccelli e nè di qualsiasi animale.
Noi abbiamo avuto un gatto per 13 anni e mezzo e mio padre non lo trattava tanto bene, e dopo la sua morte non ha più voluto animali in casa e quindi io e mia madre abbiamo dovuto limitarci a tenere creature più piccole : criceto, canarino, cocorito e fra un po' l'inseparabile.
Per questo motivo che siamo obbligate io e mia madre a tenere i nostri uccelli maschi single...

_________________
Gessica

HO: Canarino mosaico, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile roseicollis, Cricetino siberiano.

in cielo 7 stelle: il gatto Tittino, il canarino Pikky, i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, il cocorito Spillo,


23/11/2013, 0:45
          
Profilo YIM WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Mi dispiace per lui. Perde delle bellissime occasioni per essere felice, però non siamo tutti uguali, e ognuno ha difetti, ma anche pregi, quindi accettiamo ciò che il destino ha in serbo per noi.
Mia moglie ha sempre avuto il divieto assoluto di tenere animali da bambina e da ragazza, da parte dei genitori, soprattutto del papà. Da quando siamo sposati (e sono 30 anni...) ha però il suo zoo di gatti e animali vari. Adesso ho un gattino di un mese che combatte con il mio piede. Ciò che ci è negato oggi può benissimo accadere domani.

Charles


24/11/2013, 2:46
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO