Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 04/06/2020, 2:15




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'


aga e coco 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 880
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Io e mia madre non vogliamo affatto fregarcene di quello che tutti voi scrivete sul forum, al contrario, vogliamo che i nostri animaletti siano sempre felici e in salute....mia madre soffre di depressione e perciò gli animaletti son l'unica cosa che gli resta per avere un po' di felicità.

il coco avrà la gabbia spaziosa di Spillo così che potrà giocare con vari oggetti e stare tranquillo.. l'inseparabile invece abbiamo intenzione di allevarlo a mano dopo una quindicina di giorni che ha passato con i genitori, per farlo diventare domestico, e avrà il suo trespolo (come i pappagalli più grossi) per riposarsi e la notte la passerà in gabbia...
Non terremo le gabbie vicine ma completamente in 2 stanze diverse che non potranno sentirsi quando il coco vuole stare tranquillo e l'inseparabile sarà più vivace.

Spero di essermi spiegata bene e di non aver offeso nessuno di voi perchè non è mia intenzione e non vorrei aver dato l'impressione della ragazza che se ne frega dei consigli che gli vengono dati da persone esperte...

Ecco un sito dove ci sono tanti video di coco e inseparabili insieme che vanno d'accordo :
http://www.youtube.com/results?search_query=cocorito+e+inseparabile+insieme&sm=3

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/11/2013, 15:24
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW





Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3084
Località: Italia
Rispondi citando
Non preoccuparti Gessica, è evidente che si frequentino dei forum anche per svago e comunicazione sociale, poi ognuno fa quel che crede. Anche a me in questo forum mi hanno consigliato di tenere alcune coppie di canarini ali grigie ed invece io ho deciso di darle tutte via.

Nessuna offesa, ci mancherebbe! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/11/2013, 16:23
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ho visto anch'io in you tube quei bellissimi filmati di pappagalli.c'è anche un intero documentario sui pappagalli australiani biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/11/2013, 18:50
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 880
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Se fosse solo per me e mia madre alleveremmo tante specie di uccelli, abbiamo anche un cortile con tettoia tutto nostro e ci metteremmo una grande voliera piena di uccelli.
Ma purtroppo c'è mio padre che non ha amore per queste piccole creature ed è già tanto se ci ha permesso di tenere un uccellino per ogni specie. La sua mentalità è diversa, io e mia madre saremmo felici di vedere prolificare i nostri uccellini..mio padre invece si arrabbierebbe perchè non vuole la casa o il cortile con allevamento di uccelli e nè di qualsiasi animale.
Noi abbiamo avuto un gatto per 13 anni e mezzo e mio padre non lo trattava tanto bene, e dopo la sua morte non ha più voluto animali in casa e quindi io e mia madre abbiamo dovuto limitarci a tenere creature più piccole : criceto, canarino, cocorito e fra un po' l'inseparabile.
Per questo motivo che siamo obbligate io e mia madre a tenere i nostri uccelli maschi single...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


23/11/2013, 0:45
          
Profilo YIM WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Mi dispiace per lui. Perde delle bellissime occasioni per essere felice, però non siamo tutti uguali, e ognuno ha difetti, ma anche pregi, quindi accettiamo ciò che il destino ha in serbo per noi.
Mia moglie ha sempre avuto il divieto assoluto di tenere animali da bambina e da ragazza, da parte dei genitori, soprattutto del papà. Da quando siamo sposati (e sono 30 anni...) ha però il suo zoo di gatti e animali vari. Adesso ho un gattino di un mese che combatte con il mio piede. Ciò che ci è negato oggi può benissimo accadere domani.

Charles


24/11/2013, 2:46
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO