Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 17/06/2019, 6:37




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
PUBBLICITA'


vendita uova da cova di uccelli 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3009
Località: Italia
Rispondi citando
Avviata la vendita di uova da cova di uccelli, disponibile attualmente per uova di pappagalli e praticata anche online. Gli inserzionisti ci sembrano esteri (anche se nel secondo link, in un italiano un pò incerto si dichiara "Piemonte"), non abbiamo approfondito il contatto, ma comunque la cosa viene già proposta, non sappiamo con quali garanzie e risultati.

Siamo stati profeti anni fa nel preconizzarla, sulla scorta di quanto già diffusamente realizzato in zootecnia per le specie avicole da reddito.

Fummo vilmente attaccati dai soliti disturbati/disturbatori di rete. Fummo tacciati di propalare eresie ed utopie surreali. E come spesso accade, abbiamo avuto RAGIONE!!! :itaband:

Purtroppo dobbiamo tenere a mente che nel nostro mondo c'è chi alleva per semplice passione (come noi) ed altri ai quali invece l'allevamento è stato consigliato dal medico curante, in forma di pet therapy.... E noi dobbiamo essere rispettosi di queste persone (anche se non sempre questo è agevole, per quanto rompino...) biggrinthumb:

Ecco gli indirizzi utili per procurarsi uova da cova di pappagallo:

http://italian.alibaba.com/product-free/african-grey-fertile-eggs-timneh-and-congo-fertile-144838728.html

http://class.posot.it/view/281876/?search_term=uova-di-pappagallo-fertili-e-bazzano&offset=1

Ribadisco che tutte le uova di uccelli d'affezione possono teoricamente essere commercializzate per spedizione a fini di riproduzione, tenendo conto di questi parametri:

1) Imballaggi idonei, atti ad evitare rotture e perdite di prodotto, calibrati sul diametro delle uova da spedire - e questo non è attualmente agevole per le uova piccole e particolarmente fragili.

2) Rapidità di consegna - non oltre le 24h.

3) Problematiche immunitarie - perchè la fattrice dota l'uovo di proteine anticorpali prodotte in relazione alla carica batterica dell'allevamento di produzione, carica batterica diversa rispetto all'allevamento di destinazione per l'incubazione. Quindi ci potrebbe essere maggiore mortalità neonatale.

4) Disponibilità di chiocce-balie nell'allevamento acquirente, per specie non allevabili a mano.

Ma la pratica resta fattibile e costituisce un antidoto alla attuale impossibilità di spedire uccelli vivi per posta o ferrovie. Le uova da cova in idonei imballaggi sono invece liberamente spedibili.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/08/2013, 11:39
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO