Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 16/04/2024, 7:46




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
Muta difficoltosa...?!?? 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Intanto è importante mangi qualcosa. Lentamente nei prossimi giorni riduci la quantità dei semi oleosi che ora mangia, senza privarlo del tutto e lascia il misto per carduelidi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/11/2015, 22:35
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Rispondi citando
Sto gia facendo cosi, in una mangiatoia miscela e nellaltra semi neri. Il giorno dopo una vuota e latra non è neanche toccata.
Insistero'


03/11/2015, 23:26
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Deve abituarsi a consumare anche i semi non oleosi. Lentamente e progressivamente.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/11/2015, 0:15
          
Profilo WWW
Rispondi citando
Aggiornamento, vedo un po di coda che ricresce, così come le piume della faccia, la ricrescita c'è.
Ma continua a non sapere volare, è in voliera, dal fondo gabbia riesce a salire nelle mangiqtorie tenendosi tra le barre. Sembra un ragno......volar zero....
E quindi? Ha qualche problema alle ali oppure poche remiganti per volare. Che dici?
grazie


07/11/2015, 10:38
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Puoi postarci una foto? Si inserisce sul nostro hosting. Sotto il form dei post, trovi quello per inserire files. Selezioni il file desiderato dal tuo computer e fai invio. Il file si allega al post e l'immagine compare sotto il testo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/11/2015, 10:48
          
Profilo WWW
Rispondi citando
Non capisco dove allegare la foto, non trovo il form corretto.
Ho guardato meglio il soggetto, la coda sembre crescere è molto piu lunga adesso. Si vede il moncone in crescita, anche nel viso si vedono le micripiume uscire. Siamo sulla strada buona? Lo spero
Le ali tuttavia non mi convincono, mi sembrano piccoline, poco folte, non sono un esperto di cardellini quindi posso anche sbagliarmi.
lesemplare intanto sembra un ragnetto, invece di saltare o volare si sposta fda le barre della voliera.


07/11/2015, 16:26
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Sotto il form ove scriviamo i messaggi, c'è un rettangolo ed destra la scritta "Sfoglia", quello è il form per caricare allegati dal proprio computer.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/11/2015, 17:02
          
Profilo WWW
Rispondi citando
Sono mortificato Francesco ma non lo trovo proprio.
Vado su rispondi e poi cerco il tasto sfoglia ma niente da fare, non lo trovo


07/11/2015, 17:10
          
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Guarda lo screenshot sotto. E' il rettangolo sotto il form dei post. Clicca sull'immagine per ingrandirla e vedere in modo più chiaro.


Allegati:
form-file.png
form-file.png [ 153.77 KiB | Osservato 627 volte ]

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.
07/11/2015, 20:32
          
Profilo WWW
Rispondi citando
La storia mi ha appassionato molto quindi mi sto documentando, i cardellini non li conosco quindi navigo in internet per capire. Dalle foto in rere vedo che le ali del cardellino presentano tre perlature bianche mentre quello che ho io a malappena una. Sono molto piu corte del normale, ecco perche non riesce a volare. Il motivo non lo conosco ma oltre alla coda gli sono cadute le penne delle ali. Strappate da un oredatore? Uomo? Non ne ho idea ma fini a quando non allungano le remigranti non potra volare.
Ma cresceranno giusto Francesco? La coda la vedo crescere a vista d'occhio biggrin2:
Piano piano, lo aspetto senza fargli fretta.


08/11/2015, 16:26
          
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO