Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 7:36




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Oggi, droga ornitologica 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Questa mattina abbiamo abbondantemente fumato droga ornitologica... Sono stato nell'allevamento di carduelidi sudamericani di Ruggiero De Luca, in città, ed ho acquistato le mutazioni Diluito del Lucherino Testa Nera: un singolo fattore femmina ed un maschio doppio fattore.

E' stata una bella mattinata di passione, con la nostra droga ornitologica che un pò ci alleggerirà le tasche, ma certamente è una droga salutare che ci conferisce tanta grinta, passione e voglia di vivere...

Da De Luca è poi arrivato il comune amico Emanuele Sfregola ed abbiamo a lungo parlato di ornitologia, esaminando i soggetti presenti in allevamento. Poi dall'allevamento De Luca siamo passati a quello appunto di Emanuele, ed anche lì sbornia di passione, lunghe disquisizioni sui soggetti visti nel secondo allevamento.... Tutti presi dalla prossima partenza per Reggio Emilia - Internazionale Città del Tricolore, per un weekend di intensa droga ornitofila, da trascorrere tutti insieme con gli ornitofili della Città della Disfida!!!

Da De Luca ho visto anche degli splendidi Negriti della Bolivia e il Lucherino Ventre giallo (Carduelis xanthogastra), oltre ad una miriade di canarini di Razza Spagnola.

In pomeriggio avevo da fare dei lavori nel mio allevamento ed invece, pago della giornata, degli acquisti fatti e dell'incontro con gli amici, mi sono addormentato dopo pranzo, risvegliandomi addirittura al tramonto.... Qui a Barletta oggi è stata una stupenda giornata di sole, quasi di primavera, con temperatura mite e piacevole. Ancora nessuna traccia dell'autunno... Arriverà mai?

BUONA PASSIONE - DROGA ORNITOLOGICA A TUTTI!!!! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


09/11/2014, 17:40
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, io la mia dose me la sono fatta i primi di novembre a Fringillia e come al solito non sono rimasto deluso. Sono andato di mattina con un amico che ho coinvolto da circa un anno in questa passione, ha ancora poca esperienza e così gli do una mano con dei preziosi quanto disinteressati consigli. A Fringillia sono riuscito a rivedere amici che fanno parte della mia cultura ornitologica, amici con cui riesco ad immergermi totalmente in questo fantastico mondo non pensando più ai mille problemi giornalieri. Ho potuto ammirare dei soggetti strepitosi tra cui uno stamm di Verzellini bruni di una bellezza e tranquillità assoluta, erano esposti almeno una cinquantina di lucherini Silice, mio prossimo acquisto a Reggio Emilia, che dire uno più bello degli altri. Iniziano a vedersi i primi lucherini di Lawrencei di cui uno super premiato. Molto belle anche le cardinaline avorio di Simonetta che, di anno in anno, sono sempre più belle e tipiche. Numerosi gli ibridi presenti tra cui spiccavano due maschi di monzambico x cardellina veramente belli e anche difficili da realizzare. Se rimanevo oltre le 13,00 sarei andato in overdose, siamo ripartiti e per tutto il viaggio ho ripensato e ripensato ad ogni soggetto visto, con l'occasione ho consegnato diversi soggetti del mio allevamento che erano stati prenotati da un amico di Teramo con cui abbiamo scambiato parecchie idee per il proseguo del nostro hobby. Fringillia rimane un appuntamento ormai irrinunciabile soprattutto per gli appassionati di spinus e di fringillidi in generale. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


09/11/2014, 19:05
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Caro Alessandro,

oggi abbiamo parlato anche di Fringillia, la rassegna specializzata di Rimini - Bellaria, dove gli amici che ho visto oggi, sono stati domenica scorsa.

Mi dicevano proprio degli stamm di Verzellino bruno, di stupendi Ciuffolotti gialli, di tre stamm strepitosi di Lucherino Testa Nera Lutini! Mi hanno riferito che per i fringillidi nostrani ed esotici, Rimini batte decisamente anche l'Internazionale di Reggio Emilia e certi soggetti di strepitosa selezione a Reggio Emilia neppure li vediamo, perchè vanno venduti prima della celebre rassegna reggiana.

L'anno prossimo non mi farò sfuggire la visita alla bella rassegna romagnola. Vero che è in contemporanea alla Internazionale di Bari, dove per solito espongo e sono impegnato in Comitato Organizzatore per l'Ufficio Stampa, ma la domenica mi libererò e mi farò sgabbiare i miei uccelli da un amico, così potrò visitare la strepitosa Fringillia, per chi come noi è appassionato di Fringillidi nostrani ed esotici (mia nuova passione e specializzazione ornitofila che mi sta stregando...!).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


09/11/2014, 20:07
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
La prossima settimana riesco fiinalmente a fare le nuove foto dei cardinalini neri e degli yarrellii, questi ultimi hanno una muta lunghissima e poi la rifanno in primavera ma è più rapida, quelle saranno le foto più suggestive con il maschio totalmente giallo con calottina nera. Non ho ancora finito di scrivere i contenuti del mio nuovo sito, per le foto ne ho in abbondanza, mi piacerebbe fare anche dei video, comunque tutto dovrebbe essere pronto per il nuovo anno. Comunque Fringillia è una chicca non per la quantità dei soggetti esposti ma soprattutto per la loro qualità e bellezza. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


09/11/2014, 20:51
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Auguri a tutti voi per la vostra passione, con tante belle nascite primaverili :D bounce: chissà se anche i miei due coco mi daranno dei pulletti questa primavera? :roll:

Francesco ha scritto:
Qui a Barletta oggi è stata una stupenda giornata di sole, quasi di primavera, con temperatura mite e piacevole. Ancora nessuna traccia dell'autunno... Arriverà mai?

Quì nel vercellese, l'autunno è già arrivato da un pezzo, ora accendiamo i termasifoni, quest' anno l' estate non si è neppure vista, mai avuta una estate fredda come quest' anno.... :? :( :x

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


10/11/2014, 10:48
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Anche noi, come del resto tutta Italia, abbiamo avuto una estate atipica, fresca e piovosa... Qui ancora le temperature sono tiepide, solo un pò di umido a prima mattina e sera. Ma è normale da noi non avere inverno, solo i mesi di gennaio e febbraio per solito sono freddini, eccezioni a parte.

Bhe, tu che sei mezza pugliese forse soffri più degli altri il clima del Nord, anche se ormai non è più freddo come una volta, purtroppo per il ben noto "effetto serra" del Pianeta...

A febbraio scorso, mi dissero a Reggio Emilia (Mercato di San Valentino) che non avevano avuto inverno... Niente neve, temperature tutto sommato miti anche in Emilia.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/11/2014, 11:03
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
vedrai che arrrivera' l'autunno e poi l'inverno,s.martino lo predice brutto..insieme a una prova di diluvio universale..qui li facciamo i bagni ma l'acqua a secchiate arriva dal cielo e non dal mare..sembra pero' che la puglia non sia nel irino di uesto malefico ciclone atlantico...auguri ai tuoi novi pennuti amori biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/11/2014, 17:15
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 26/04/2013, 21:49
Messaggi: 145
Rispondi citando
che bella dipendenza ragazzi! aspetto con ansia Reggio Emilia per il droga-party piu' bello dell'anno...attenzione acquistate con prudenza! :D

_________________
Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC


13/11/2014, 17:04
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Proprio ieri io ho sentito lo spacciatore a cui ho fatto delle prenotazioni...speriamo mi porti roba buona come promesso... :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte hai proprio ragione Vincenzo,Reggio e'sempre Reggio,l'evento degli eventi,c'e'poco da fare quando entri nei padiglioni non sai dove sbattere la testa.
La nostra dipendenza e'davvero splendida e allo stesso tempo sana e pulita,mi auguro che in futuro ci siano piu'giovani coinvolti.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


13/11/2014, 17:26
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO