Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 18/10/2019, 18:34

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'

E' PRIMAVERA! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore

Oggi, primo giorno di primavera, graditissima sorpresa, il primo ovetto stagionale di una coppia di canarini di Razza Spagnola veramente ok: è una coppia di verdi, con maschio brinato portatore di agata e femmina intensa. Entrambi di ottimo standard veramente.

Ne approfitto per mostrarvi le nuove infrascate delle gabbie di Lucherino Testa Nera (Carduelis magellanica), quest'anno 6 coppie in riproduzione, tra Ancestrali, Diluiti e Topazio.

Ho realizzato le "infrascate" non più con rami veri di Rosmarino, soggetti poi ad essiccamento e caduta di aghi sul pavimento e nella voliera. Ho utilizzato dei rami liofilizzati di Cissus antarctica, acquistati sotto casa dall'immancabile, prezioso, negozio cinese... Ovviamente pagati poco ma l'effetto, vi prego di credermi, è ottimo. Giudicate voi.

Immagine

Immagine

Immagine

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

21/03/2015, 13:18
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria

veterano
veterano

dov'è primavera ?qui piove a dirotto!l'infrascata è cmq molto bella cinesi ed asiatici cominciano a produrre oggetti discreti e sono pure gentili biggrinthumb:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

21/03/2015, 18:31

Profilo
Amministratore
Amministratore

E vedessi quanto è carina ed "occidentalizzata" la titolare, detta signora Sofia, molto giovane e carina, mora mora.

Per solito tra gli orientali, i cinesi sono i migliori dal punto di vista fisico, alti e spesso piacevoli, ovviamente io noto le cinesine, non i cinesini, ma te donna magari potrai anche apprezzare l'altro sesso.

Sì, sono molto gentili, non creano problemi, non sono fanatici religiosi, non contestano noi occidentali, piuttosto mirano ad integrarsi, sono onesti e non fanno rapine, sono grandi commercianti anche spesso divenuti danarosi, nessun problema insomma con i Cinesi!!!

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

21/03/2015, 19:29

Profilo WWW
nuovo
nuovo

Località: Associazione Ornicoltori Lucani - MATERA - RNA 410N
Ottimo sistema, sicuramente migliore dei rami finti di abete

23/03/2015, 15:45

Profilo
Amministratore
Amministratore

Infatti, ho di proposito voluto evitare la plastica che poi d'estate in luogo assolato non va bene, si surriscalda e se non si scioglie, spande comunque un odore sgradevole.

I rametti liofilizzati o simili, costano poco, io li ho pagati 80 centesimi cadauno, ma danno l'effetto di una frasca vegetale vera!

A fine stagione li lavo, ma anche se dovessi gettarli e rinnovarli ad ogni nuova annata riproduttiva, non è un danno grave.

23/03/2015, 17:47

Profilo WWW
veterano
veterano

si hai ragione le cinesine sono davvero graziose e intelligenti lavoratrici.i maschietti non altrettanto,li vedo svolgere ruoli secondari.ho fatto anche amicizia con islamici.indu' poiché qui non è piu' italia ma una babele,speriamo che restino sempre rava gente...e ci portino magari uccelli rari e preziosi... :itaband:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

23/03/2015, 18:46

Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]