Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 23/07/2019, 13:53

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PUBBLICITA'

Canarino matto !!! 
Autore Messaggio
recente
recente

Ciao a tutti !
Alcune settimane fa ho acquistato un bel esemplare di canarino bianco recessivo. Quando l'ho inserito insieme agli altri canarini continuava a svolazzare per la gabbia aggrappandosi alle pareti come un pappagallo e qualche giorno dopo ha cominciato a manifestare una continua aggressività verso uno dei 2 maschi gialli presenti; quindi, ho dovuto separarlo in una gabbietta da solo. Nonostante ciò, lui continuava a manifestare questa strana irrequietezza, non stava mai fermo e continuando ad aggrapparsi alle sbarre si era pure rovinato la coda. Due giorni fa ho tentato la soluzione di metterlo insieme agli esotici (mandarini, gould e codalunga) e fino ad ora, a parte il suo moto perpetuo, non mostra alcuna aggressività verso gli altri. Mi domando se dovrò rassegnarmi a tenere questo canarino così com'è oppure potrebbe cambiare il suo comportamento nel corso del tempo, ed inoltre, se i soggetti di colore bianco possono presentare problematiche di questo tipo oppere il mio è solo uno sfortunato caso, grazie.

04/06/2012, 11:10
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

GreenVet Fitoterapia Veterinaria

Amministratore
Amministratore

No, dovrebbe trattarsi di semplice stress da ambientamento. Lo stress peraltro è una reazione fisica e comportamentale naturale e di adattamento ad una situazione nuova o critica da fronteggiare.

Va disposto in gabbia singola, in luogo tranquillo. Somministra anche un complesso vitaminico B per una diecina di giorni. Ciao.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

04/06/2012, 11:42

Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. comportamento strano canarino

Pikky

1

577

10/11/2012, 14:19

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarino beccuzza le sbarre