Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 5:35




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
London... potrei essere io... 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
one question to Pasquale -
what colour is the underflue of that bird now that it has become as a phenotipic clear bird ?
(usually the grey-wing underflue is supposed to be dark grey)


Ultima modifica di serin il 07/01/2013, 18:11, modificato 1 volta in totale.



07/01/2013, 9:20
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



nuovo
nuovo

Iscritto il: 05/04/2012, 12:02
Messaggi: 20
Rispondi citando
It's completely white!!!


07/01/2013, 11:58
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
It seems this result is a proof that a melanin disorder is affecting the bird.
The only way to determine if a mutation is at play is to analyse the results on many experiments.
It was stated in the old books that the london fancy was having dark underflue and that the chicks looked like the ones of the lizard canary but those mentions were very vague, it was never mentioned how much flue and also depending on the age of the bird ! at nest - juvenile moult - one year - and thereafter ?


07/01/2013, 18:10
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Oggi ho isolato e trattato con Ivomec contro gli ectoparassiti (profilassi), i due soggetti Ali Grigie smelanizzati 2012, una coppia.

Ebbene, guardando il sottopiuma: E' MELANINICO!!!!

Smelanizzano nel piumaggio superficiale, ma non nel sottopiuma, proprio come si voleva FACESSE IL LONDON FANCY!

Chiedo a Pasquale di verificare il sottopiuma della canarina smelanizzata in suo possesso (sempre del mio ceppo con soggetti anomali), è molto importante, anche a detta di alcuni esperti che mi hanno contattato e con i quali sono in contatto.

Reputano infatti notevole ed inspiegabile quanto da me verificato sui soggetti in mio possesso, cioè piumaggio smelanizzato e sottopiuma melaninico.

SIAMO IN PRESENZA DI UN FATTO NON PROPRIO USUALE E DA INDAGARE.

Presto fotograferò i soggetti, ora sono quasi privi di penne timoniere, perchè furono prelevate per eseguire gli accertamenti diagnostici alla Università di Bari, onde escludere il dubbio che fossero affetti da circovirosi. L'esame ha avuto esito negativo (effettuata doppia PCR), e quindi non è servito a svelarci il dubbio circa la natura della smelanizzazione.

Appena possibile, fotografo e vi posto le foto. Da rilevare che le penne smelanizzate estirpate, STANNO RICRESCENDO BIANCHE!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/01/2013, 20:25
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
non so se la cosa possa riallacciarsi alle vostre ricerche,ma mi sta capitando un fatto strano in un trio di mandarini credo didue anni.uno è bianco gli altri pezzati grigi stanno aumentando le zone bianche,fatto dovuto ai colori forse bianco e grigio ancestrale dei genitori?a cosa si devono questi cambiamenti con l'eta'? biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


11/01/2013, 18:30
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Devo dirvi che al Mercatino di San Valentino di Reggio Emilia ho incontrato il giudice Baruffaldi, che alleva il tipo. Mi ha detto che anche a lui ogni tanto un ali grigie di seconda muta può smelanizzare. Quindi direi che si tratta di una caratteristica latente del tipo negli adulti, e credo non valga la pena proprio di perderci tempo.

Ho ben altro a cui badare e selezionare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


15/02/2013, 13:58
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 20/04/2012, 17:53
Messaggi: 27
Rispondi citando
cocorita ha scritto:
non so se la cosa possa riallacciarsi alle vostre ricerche,ma mi sta capitando un fatto strano in un trio di mandarini credo didue anni.uno è bianco gli altri pezzati grigi stanno aumentando le zone bianche,fatto dovuto ai colori forse bianco e grigio ancestrale dei genitori?a cosa si devono questi cambiamenti con l'eta'? biggrinthumb:

I think that in your case it is called "grizzle" factor


16/02/2013, 9:58
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
thank you very much! :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


16/02/2013, 19:12
          
Profilo
nuovo
nuovo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2012, 19:00
Messaggi: 7
Rispondi citando
[(il Lizard infatti è un canarino melaninico, l'Ali Grigie idem).]
Segue sempre con estremo interesse il Vostro sito e leggo il bel Forum che contrariamente a tanti altri è quasi solo esclusivamente tecnico. Mi permetto di obiettare solo nella parte riportata sopra a quanto scritto dal Carissimo Francesco.
Salve, quest'anno ormai sono 4 anni che mi dedico a questo progetto e, l'unica cosa che ho capito è che il LIzard non è un melanico, ma un pezzato e da tale si comporta. Anche se si usasse un Lizard senza calotta con un qualsiasi altro canarino, la progenie sarebbe in maggior parte pezzata. Ed ancora di più mi sto convincendo che il LIzard è stata una selezione verso lo scuro del London. L'unica cosa da capire è come mai la pezzatura in lipocromico, si evidenzia sulla calotta, anche se in qualche caso nascono Lizard con delle piume chiare alla base del bacino che logicamente vengono scartati dai cultori della razza.
Sergio Palma


20/02/2013, 23:40
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Sì Sergio, hai ragione. In effetti ne parlavo tempo fa con Luigi Mollo di Napoli ed anche lui mi diceva che il Lizard è un pezzato e non un melaninico. Credo sia la cosa esatta.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


21/02/2013, 18:15
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. new pics of london fancy birds !

serin

6

1054

10/01/2013, 7:37

serin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Trovo in rete sul London fancy

Francesco

2

1447

18/10/2013, 0:37

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO