Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 26/04/2024, 16:09




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PUBBLICITA'
vie mai capitato? 
Autore Messaggio
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 2:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
vie mai capitato che un piccolo di una nidiata di 4 fratelli uno e ancora tutto da impiumare mentre i fratelli anno quasi tutte le piumme come mai e o tolto le uova sostituendoli con quelle finte e quindi sono nati quasi tutti in sieme giorno prima o giorno dopo strano e fa un po senso a vederlo domani faro una foto e vela mostrero ciao e buone cove a tutti

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


20/04/2012, 1:14
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
si mi è capitato! capita che il pullo mangi di meno e cresca meno, una volta che è indietro rimarrà sempre indietro!


20/04/2012, 16:01
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Devi aiutare il piccolo a crescita stentata con delle imbeccate supplementari, utilizzando pappine specifiche per l'imbecco dei nidiacei, così che possa recuperare peso e mettersi in pari con il fratellino di maggiore taglia. Altrimenti stenterà sempre più, sino a soccombere, perchè poi Madre Natura seleziona e gli uccellini che restano indietro, i genitori finiscono per abbandonarli.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/04/2012, 18:58
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 2:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
ma il problema che ormai non si fara in beccare da me perche quando mi a vicino si a bassa vedremo domani

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


20/04/2012, 21:55
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Le prime volte devi delicatamente forzarlo, aprendogli il becco e mettendogli un pochino di pappina in bocca. Appena si renderà conto che si tratta di fare pappa, se ancora sano e vitale, vedrai che poi sarà lui stesso a spalancare il becco quando ti vedrà con lo stecco in mano.

Evita infatti le siringhe per l'imbecco, che possono cagionare delle polmoniti meccaniche, cioè la pappina invece di venire deglutita attraverso l'esofago, prende la via della trachea e finisce nei bronchi e polmoni, cagionando la morte del pulcino.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/04/2012, 22:34
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 07/04/2012, 19:36
Messaggi: 35
Rispondi citando
lo sapete cosa mi è capitato???
mai successo unA COSA simile
una femmina ha fatto 4 canarini, gli ha svezzati , da sola, senza il maschio,
ho rimesso il maschio nella gabbia ,
ha rifatto il nido, 4 uova tutte feconde, ho tolto il maschio ,
quindi è rimasto la femmina con i 4 canarini, gli ha continuati a svezzare e ha covare, a 3 giorni dalla nascita delle uova, ho diviso i 4 pulli "" sempre nella stessa gabbia, in una 90 cm ho messo il divisorio in rete la femmina in una e i 4 nell' altra ;
LA FEMMINA HA LASCIATO IL NIDO 4 uova buttate i pulli erano gia formati
MAI SUCCESSO


22/04/2012, 19:45
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO