Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  

Pubblicità 

Oggi è 12/11/2019, 22:56

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'

spry antiacaro nel bagnetto 
Autore Messaggio
veterano
veterano

Ciao, non so se è sto postando nella sezione giusta.....vorrei sapere una cosa, ho trovato in internet un prodotto antiacaro da mettere 3 gocce nel bagnetto, vorrei sapere, è nocivo questo prodotto o posso andare tranquilla ? Il mio canarino, prima di farsi il bagnetto, mette il becco nell'acqua è assaggia questa per sentire se la temperatura è come vuole lui.
Potrei utilizzare questo prodotto solo se lui prima di farsi il bagno non assaggia l'acqua ?

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

In cielo 8 stelle: il gatto Tittino, il canarino Pikky, i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, i cocoriti Spillo e Violetta.

11/06/2013, 21:36
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria

Amministratore
Amministratore

Se il prodotto è specifico per ornitologia, non dovrebbero esserci problemi se messo in commercio da un'azienda seria e conosciuta.

Tutti gli uccellini assaggiano l'acqua (in sostanza ne bevono qualche goccia) prima di immergersi.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

11/06/2013, 22:53

Profilo WWW
veterano
veterano

Sì, lo spry è per ornitologia e va anche spruzzato nella gabbia e....quindi mi garantisci che non gli succede niente se dovesse capitare che ingerisce questo prodotto ?

In cielo 8 stelle: il gatto Tittino, il canarino Pikky, i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, i cocoriti Spillo e Violetta.

11/06/2013, 22:57

Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore

Ti garantisco... Non sono mica io il produttore. Se la ditta te lo garantisce, è lei responsabile e c'è da credergli. Io questi prodotti non li ho mai usati nell'acqua del bagnetto. Molti usano mettere qualche goccia di aceto per rendere più pulito e brillante il piumaggio.

Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.

11/06/2013, 23:23

Profilo WWW
veterano
veterano

Se per caso dovesse avere gli acari perchè dicono che in estate può succedere, l'aceto toglie questi ?

12/06/2013, 12:08

Profilo YIM WWW
veterano
veterano

sarebbe troppo bello se l'aceto agisse sugli acari!previeni con la pulizia,e soffiando foractil nei posatoi negli angoli.per gli acari il meglio è l'ivomec mati ci vuole un vet,se no frontline gatto una goccina tra le scapole e fregare un po' la pelle,non versare dalla pipetta direttamente puo' andar giu' troppo ed è tossico mettiin una piccola sirinfa senza ago e fai cadere una goccina.ma se non li hanno non dare medicinali non necessari biggrinthumb:

allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.

12/06/2013, 17:13

Profilo
veterano
veterano

Il mio canarino non si lascia prendere in mano tanto facilmente, mia madre ha tribulato come una matta per prendere il canarino in mano e spostarlo nella nuova gabbia più grande.

Quindi, se ci dovesse essere necessità di usare un antiacaro, quali mi consigliate di mettere nella gabbia e negli accesori ?

Non su di lui perchè come ho scritto è molto difficile prenderlo in mano. Non abbiamo la mano ferma per paura di fargli male e c'è pericolo che si liberi dalla mano e svolazzi per la stanza.

12/06/2013, 21:10

Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. bagnetto durante la cova

tigro87

4

288

23/04/2013, 23:09

tigro87 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. accoppiamento nel nido

difabio

6

851

24/06/2012, 17:51

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ciclo implumi e mute nel canarino

cocorita

1

244

01/11/2013, 0:44

Mosaico83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Coppia di pulli non torna piú nel nido !

Danyus

2

174

07/04/2019, 0:05

Danyus Vedi ultimo messaggio