Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:07




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PUBBLICITA'
quel bossu malandrino!!!!! 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ora che è finita bene possiamo anche ridere...dunque procedo alla pulizia mattutina e si arriva ai bossu novelli.manovre con mangiatoie e beverini e poi chiudo la gabbia...e a questo puto mi si gela il sangue...i novelli non sono piu' due maUNO!!!guardo e riguardo ma non è un'allucinazione dopo l'ovetto sparito il novelletto! e sapete dov'era? sul davanzale della finestra spalancata!pronto per una vacanza alle canarie.non so come ho avuto laprontezza di mollargli un manrovescio facendolo planare all'interno.dove l'ho recuperato col retino sotto un como'!ed infilatoin gabbia .in allestimento una doppia perlui e compagno.aah che streeesss!!
a proposito dei due morti nell'uovo è possibile che i genitori sentano se la creatura è morta e tentino di sbarazzaeerene in qua lche modo,anche mangiando uovo ed embrione? ho inserito due uova finte i pulletti sono nudi ma vivi,come nell'altra covata uno è piu' grosso l'altro piu' piccolo non di molto.un inconveniente è l'anello nero ci sono casi di pulli sbattuti fuori come sporcizia,speriamo di non vedere mai piu' questo colore. ma perche' sono cosi' incidentati i bossu nel riprodurre?grazie biggrin2: biggrin2: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


18/07/2013, 16:59
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, i genitori non mangiano le uova con embrione morto, non sono necrofagi. Nè l'anellino di color nero costituisce che sappia un problema.

Non crescono tutti allo stesso modo, è normale un range di plausibile variabilità, in relazione al metabolismo individuale ed alla vitalità del pullus.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/07/2013, 17:22
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Mamma mia Cocorita che esperienza ...meno male che ti è andata bene ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


20/07/2013, 16:06
          
Profilo YIM WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Intanto i miei migliori complimenti per i successi che, credimi, trattandosi di razze gibbute, non sono affatto risibili, anzi.
Poi, io ritengo che anellare i piccoli, soprattutto con colori bislacchi, non sia esente da critiche e rischi.
A me non è mai capitato di vedere mangiare uova con embrione morto, ma ho visto sempre gettare dal nido uova rotte, difettose, rinsecchite, o troppo maleodoranti.
Mi raccomando di fare una "buona scuola" ai tuoi pulli, cibo sano, proteine, vitamine, un po' di movimento. Occhio se si attaccano con una zampa ai ferri della gabbia, in questo caso poni dei cartoncini alla fine di ogni posatoio.

Ciao!

Charles.


22/07/2013, 7:42
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
purtoppo uno dei gibbuti oggi è morto altro dispiacere dopo cheun vet che odia i gibbutime li ha definiti tonti,poiche' io sono riuscita a recuperareil novello che era scappato sul davanzale della finestra,menytr un suo novello negrito ha presp il volo e addio.io non credo siano cosi' tonti,e poi si ammirano per la loro regale eleganza, a volte mi rilasso sedendo a guardare la loro nobilta' in un mondo veramente plebeo nel senso peggiore di volgarita'.gli inglesi hanno dato un po' del loro regale carattere ai loro derivati dal bossu che restadi origine belga.conosci club opersone con cui parlarne senza sentirmi ringhiare in faccia un "non mi piace"o "tonti"grazie.io li amo tanto questi gibbuti. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/07/2013, 16:53
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Cocorita mi spiace per il tuo piccolo :( comunque è vero che ci affezioniamo ai nostri uccellini, restano sempre speciali indipendentemente dalla razza o se sono di valore o no.
Io ho un semplice canarino giallo mosaico e anche se è anellato FOI secondo alcuni non valgono niente, ma per noi contano molto e teniamo al loro benessere e siamo contente quando lo sentiamo gorgheggiare biggrinthumb:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/07/2013, 17:44
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
infatti valgono per quanto li amiamo,il denaro è un altra cosa e ha pervertito il mondo.ora il sopravvisssuto sta lottando contro il caldo fate il tifo x lui :prego:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


22/07/2013, 21:50
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Io non ho mai allevato Bossu, ma ho allevato Arricciati del Sud, del Nord e Gibber.
Credo che siano più intelligenti dei loro consimili ancestrali, ma che vadano capiti per via della loro indole nervosissima.

Charles


23/07/2013, 17:51
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
si vanno attentamente osservati,si comportano fuori dallo standard e fanno scappar la pazienza agli allevatori..uno stamattina ha avuto una piccola crisi di eretismo nervoso forse causata da un mio vestito diverso.ma i loro occhi ti seguono dappertutto certo la gabbia non è il luogo migliore per stimolareil cervello biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


24/07/2013, 16:48
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
cocorita ha scritto:
fate il tifo x lui :prego:


Forza piccolo, dai che ce la fai :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


25/07/2013, 21:22
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. femmina bossu' reticente

cocorita

4

1131

09/04/2012, 16:24

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. è arrivato un pullettto bossu

cocorita

5

755

10/06/2013, 12:23

bluesky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuova nascita bossu

cocorita

4

771

20/07/2013, 16:11

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nido esternoo iterno per coppia bossu'?

cocorita

2

729

16/05/2013, 16:36

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuovo ovetto bossu che fare?

cocorita

3

730

29/06/2013, 16:28

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO