Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 6:24




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Quantità di posatoi per questa gabbia... 
Autore Messaggio
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Ciao a tutti. Ho una domanda da porre sul numero di posatoi ottimale da avere in una gabbia, nella fattispecie questo modello : HAGEN Vision M (dimensioni:L.61xP.38xH.88). In questa gabbia ci sono 8 Canarini, 2 Codalunga, 3 Mandarini e 3 Gould. Al momento ho inserito 7 posatoi di quelli comuni in plastica, poi ci sono anche 2 altalene. Quando ho acquistato questa gabbia, di posatoi in dotazione c'e n'erano 4, ma mi sembravano pochi. Tuttavia, anche con questi 7 posatoi, noto che spesso i volatili per raggiungere altri posatoi si aggrappano alla sbarre tipo pappagalli perchè sono spesso occupati. Mi domando se abbia sbagliato a disporre i posatoi, perchè anche se nonostante lo sviluppo della gabbia sia verticale, la distanza è ampiamente sufficiente per tutti per saltare da un posatoio ad un'altro, oppure ne debba aggiungere addirittura altri, grazie.

_________________
Daniele


23/01/2015, 12:31
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Danyus credo che il problema principale sia il sovraffollamento,sedici uccellini per una gabbia di quelle dimensioni mi sembrano tantissimi,per di piu'c'e'la mescolanza di specie diverse,quando i canarini maschi andranno in estro preparati a violenti combattimenti.
Comunque nelle canoniche gabbie da cova 55/60 cm. si mettono solitamente solo due posatoi e il piu'distanziati possibile,permettendo un minimo volo da un posatoio all'altro.

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


23/01/2015, 16:19
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
La gabbia che hai acquistato non è quella che normalmente utilizzano gli allevatori. L'altezza è notevole rispetto alle altre due misure. Il problema delle gabbie alte è la sistemazione dei posatoi, questi vanno posizionati in maniera tale da non essere sovrapposti uno sopra l'altro altrimenti gli uccelli nel defecare si sporcano. Nel tuo caso metterei i posaoi a triangolo uno centrale in alto e due molto distanziati nella parte bassa. Non userei le altalene che, per quanto estetiche, non sono funzionali, il posatoio deve esssere fisso, stabile, deve offrire un appoggio sicuro e prevedibile. Hai comunque inserito animali troppo diversi per specie e spero che quella gabbia sia utilizzata solo per tenere provvisoriamente gli uccelli tutti insieme. I fringillidi e gli esotici non andrebbero tenuti insieme e comunque sempre divisi in coppie. Prova ad immaginare una copula sull'altalena, molte uova saranno chiare con scarsi risultati riproduttivi. Molte cose che si vedono per gli uccelli o per altri animali da compagnia di fatto servono più agli umani che non agli animali. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


23/01/2015, 22:03
          
Profilo
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 13:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Inizia a pensare di acquistare un'altra gabbia, sono troppo fitti.

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


24/01/2015, 18:54
          
Profilo
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 03/06/2012, 17:22
Messaggi: 161
Località: Carugate (MI)
Rispondi citando
Ciao a tutti. Grazie per i vostri consigli. Di questo tipo di gabbia ne ho un'altra, la mia intenzione è appunto quella di dedicare una gabbia per i canarini ed una per gli esotici. Tra due o tre mesi dovrò acquistare altri esemplari, sia di esotici che di canarini; a quel punto sarà il momento della divisione. Riguardo alle altalene, effettivamente tutti dicono che non servono a nulla, però noto che quasi tutti i canarini spesso si mettono a dondolare per parecchio tempo come se le gradissero molto...
:pipa:

_________________
Daniele


24/01/2015, 19:15
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. coprire gabbia

Pikky

2

884

28/10/2013, 9:32

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO