Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 14:03




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
info acari 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
ok francesco, grazie mille
ma periodicamente in che senso?
posso continuare ad usare cipertrin T? o mi conviene comprare altri prodotti?
volevo chiaderti anhce se può essere un problema dell'acaro.. Ho due coppie che un giorno prima di schiudersi le uova si sono alzati e hanno abbandonato il nido. ora ho messo le uova ad un'altra coppia che le ha fatte schiudere ma nn oggi nn sono riuscito a vedere che la mamma gli dasse da mangiare...speriamo domani nn li trovo morti...


17/04/2012, 20:59
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sì certo, può essere un problema dovuto all'acaro se le femmine abbandonano il nido. Trattare periodicamente vuol dire trattare a scopo di profilassi ogni 4 mesi ad esempio, come faccio io, con Ivomec diluito 1:4. Quindi io oggi senza acari evidenti in allevamento eseguo tre trattamenti l'anno con una goccia/capo.

Il vantagio del trattamento con Ivomec è anche quello di scongiurare l'acariasi respiratoria.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/04/2012, 3:28
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
allor mi consigli di comprare solo l'IVOCEM? posso cercarlo con questo nome o ha un nome specifico? Devo trattare solo gli uccelli? o devo comprare altri prodotti per l'ambiente??
ma tu conosci questo che ho usato io ? CIPERTRIM T


18/04/2012, 11:06
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Se hai appena trattato i canarini adulti con il Frontline Spoton (pipette), mi sembra di avere inteso 2 gocce capo, non devi assolutamente utilizzare l'Ivomec, perchè rischieresti di intossicare anche mortalmente i tuoi volatili.

Circa il piretroide che citi non lo conosco, non l'ho mai usato e non saprei darti dei ragguagli affidabili. Anche in quel caso però puoi semmai utilizzarlo nell'ambiente, lontano dagli uccelli e con l'accortezza di non contaminare alimenti ed acqua di bevanda.

Per acquistare l'Ivomec, in vista di futuri trattamenti quando sarà terminato l'effetto del Frontline (sempre che tu abbia utilizzato le pipette spoton, perchè se hai utilizzato 2 gocce/capo della soluzione spray, non hai certamenta fatto nulla in quanto la diluizione dello spray ha una minore concentrazione delle pipette spoton) hai bisogno di ricetta veterinaria in triplice copia, inoltre il farmaco è in confezioni per ovini o bovini/suini, ad prezzo elevato e va diluito in glicole propilenico per renderlo opportunamente utilizzabile sugli uccellini. In quel caso ti conviene rivolgerti ad un vet aviare e farti preparare e cedere da lui qualche millilitro di diluizione.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/04/2012, 18:18
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 22:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
no francesco non ho usato il frontline pipette ma qello spray..
è più leggero come dose? che faccio? compro la pipetta e gliela metto ?
aspetto tua risp..
cordiali saluti


18/04/2012, 21:22
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Attendi un paio di giorni e se la situazione non migliorasse, utilizza le pipette spot-on per gatti. Una goccia capo, sulla cute tra le scapole. Ti consiglio di dare la goccia con un contagocce di plastica o vetro, in vendita nelle farmacie, perchè con la pipetta, destinata ad un utilizzo unico nei gatti, la goccia si dosa male.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/04/2012, 21:42
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acari maledetti acari

da Rivista Uccelli

0

583

04/03/2022, 14:22

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. acari

archpeppe

8

1471

02/09/2012, 23:21

Gloster Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sono acari?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

laurapri

14

2184

18/06/2012, 22:14

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sospetti acari

Max72

5

922

15/02/2020, 11:52

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Invasione di acari !

Danyus

9

2023

01/10/2018, 19:43

Danyus Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO