Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 21/09/2019, 17:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'


"UCCELLI" CHIUDE 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
Allegato:
rivista-uccelli2.jpg
rivista-uccelli2.jpg [ 45.16 KiB | Osservato 350 volte ]
l'altra mattina telefonando a Italo FEREGOTTO per i rituali auguri,ho avuto l'anteprima di una gran brutta notizia.lnfattti non uscira' piu'"poiche' non ci sono piu' i presupposti per fare la rivista" pensate che dopo il numero di ottobre che annunciava le precarie condizioni,ed invitava ad abbonarsi,mi sono precipitata all'ufficio postale con la mia rutta mania di soccorso.la rivista mi piaceva,il nostro diretur vi collaboro' x qualche tempo.bene la fregatura di Natale l'ho avuta,pazienza credo che comunque Feregotto si meriti auguri esolidarieta' morale.e se gli chiedessimo una collaborazione come esperto in forum? annoyed: :? :(

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


23/12/2013, 18:12
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Per me - purtroppo - non è affatto una notizia nuova. Ho avuto uno scambio epistolare con Italo Feregotto circa un mese fa, e mi ha anticipato la brutta notizia, che però non è scontata, perchè Italo mi diceva che ci sono di mezzo gli avvocati, tra lui, proprietario della testata e la Acherdo Edizioni, che aveva la sua testata in affitto ed è stata contrattualmente inadempiente con la proprietà.

Io mi auguro la testata - la più antica di ornitologia in Italia - si possa ancora salvare. Che vi sia spazio per una proficua trattativa.

Italo Feregotto è uno squisito signore di vecchio stampo, e paga questa sua qualità, da alcuni sfruttata a proprio tornaconto.

E' stato il mio direttore responsabile per 3 fantastici anni, durante i quali ho curato con entusiasmo straripante, assecondato da Italo con altrettanta attenzione e disponibilità, la rubrica tecnica di risposte ai quesiti dei Lettori. Fu un successone. Ricevevamo tantissime lettere al mese in redazione, tanto che i soliti maligni di basso lignaggio civile ed intellettivo, che purtroppo non mancano mai in ogni famiglia, in ogni ambiente, arrivarono ad insinuare che le lettere fossero false e costruite a tavolino. Niente di più falso! Era vero il contrario!

Mi spiace di questo epilogo inatteso; appresi la cosa con grande nostalgia. Io iniziai a collaborare con la testata "Uccelli" già ai tempi del fondatore Zamparo e poi proseguii la mia collaborazione con Italo Feregotto, che mi consentì attraverso i miei articoli di diventare giornalista pubblicista. Una cosa a cui molti amanti dello scrivere aspirano ma che, credetemi, è molto difficile da realizzare, per l'indisponibilità diffusa delle testate ad assecondare le aspettative degli aspiranti giornalisti.

Prima di stipulare l'accordo di collaborazione non occasionale con "Uccelli" di Italo Feregotto, avevo provato varie altre vie, risultate tutte fasulle ed aleatorie. Italo Feregotto ed "Uccelli" furono l'ancora di salvezza seria e sicura che mi consentì di realizzare un sogno che coltivavo sin da ragazzo, avendo iniziato a scrivere praticamente da adolescente.

Auguro ad Italo di superare l'attuale momento di stallo, ritornando a mandare in stampa "Uccelli", a cui tanta parte di ornitofili italiani deve tantissimo, in termini di divulgazione ed educazione ornitologica amatoriale.

Ricordo anche lo slancio del mio ex Direttore nel sostenere l'anno scorso, disinteressatamente, attraverso le pagine della rivista "Uccelli", il 1° Convegno di Educazione Sanitaria FOI di Barletta.

Grande Italo, mi auguro tutto si risolva in positivo. Ad ogni modo la tua opera come editore settoriale e grande divulgatore di ornitologia amatoriale e scientifica, resterà per sempre negli annali italiani ed internazionali del settore!!!!

Conta sempre su di me Italo, e ricorda che sei un grande!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


23/12/2013, 18:41
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3015
Località: Italia
Rispondi citando
Ricevo da Italo Feregotto... Mi auguro la rivista "Uccelli" possa ritornare in tipografia e nelle case di tutti i migliori ornitofili-ornitocoltori. Auguroni Direttore, io sono già pronto a risottoscrivere l'abbonamento!!!!

Ciao Francesco,

sono entrato per caso nel tuo forum e ho letto l'intervento, di un po' di tempo fa, di cocorita e tuo.

Vi ringrazio tutti e due, la signora ogni tanto mi telefonava e per me ogni volta era un piacere, con te, lo sai, i rapporti sono stati sempre al massimo.

La fine di "Uccelli" per me è stata traumatica tanto da rischiare qualche cosa anche in salute, ora mi sto riprendendo e in tutta questa drammatica vicenda (almeno per me), ho scoperto di avere dei grandi amici, ma quelli veri, quelli che ti stanno vicino, quelli che ti supportano e ti comprendono, quelli che quando hai bisogno ti aiutano veramente non scappano, quelli che anche senza farsi notare ti sono accanto.

Questa è la più bella e grande cosa che in questi mesi mi sia successa e che mi ha aiutato a superare questa esperienza allucinante.

Vorrei pubblicamente ringraziare tutti coloro, e sono stati tantissimi, sia dall'Italia che dall'estero, che mi hanno telefonato o scritto per farmi sentire la loro vicinanza e farmi notare il vuoto lasciato da "Uccelli".

Certo dispiace perdere un patrimonio qual'era "Uccelli" per l'ornitologia e l'ornitocultura italiana, per il momento solo ventilate richieste di colaborazione non concretizzate e d'altra parte il mio stato di salute fino a uno o due mesi fa era piuttosto precario.

Ora in fondo al tunnel vedo una piccola luce, speriamo si trasformi in un sole accecante.
Grazie a tutti, sarete sempre nel mio cuore.

Italo Feregotto

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


08/03/2014, 16:54
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO