Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 23/04/2024, 7:30




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
PUBBLICITA'
Soddisfatto! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
La spirulina è una micro-alga planctonica. E' utilizzata come supporto di proteine, ma anche di vitamine e sali minerali. Se non hai necessità durante la fase di riposo invernale di incrementare la quota proteica - e questa necessità in fase di riposo non c'è - è inutile e controproducente fornirla. Io d'inverno non la fornisco.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/12/2012, 20:39
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ok infatti anche io avevo pensato di non fornirla , che alimentazione posso fornire per aiutarli con il freddo?io fin ora sto dando solo il misto t3 e il pastone secco cedè 2 volte a settimana


04/12/2012, 20:52
          
Profilo
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 22:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
anch'io somministro t3 con l'aggiunta di qualche manciata di misto per per cardellini fatto da mio padre(le quantita'gliele ha dette Franco Monopoli percio'mi fido ;))particolarmente ricco di perilla bianca,pastoncino secco e di tanto in tanto una linguetta di camelina sativa,prima volta che la uso e non tutti i canarini ci vanno matti,allevo anch'io all'esterno e anche se dalle mie parti il clima non e'rigidissmo penso che di inverno un'alimentazione un po'piu'ricca li aiuti,se secondo voi sbaglio qualcosa si accettano consigli!

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


04/12/2012, 22:29
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Fra ma al posto dell'uovo liofilizzato, posso mettere l'uovo lesso?
Nell'eventualità potessi, solo il bianco d'uovo o tutto intero?

considera che allevo canarini giallo avorio oltre ai cardinalini e ai cardellini.

grazie

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


06/12/2012, 18:28
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Puoi provare a darlo ai Cardellini, se lo appetissero. Io però l'ho testato solo sui canarini. Lo divorano.

In fase di allevamento (imbecco) utilizzo da anni l'Eccellent della Chemivit, integrato con uova sode, pro/prebiotici e spirulina e mi trovo bene. Non escludo però che possano esservi altre soluzioni.


franceseco puoi riportare l aalisi chimica del pastone excellent perchè vorrei acquistarlo anche io su internet ma nn è indicato cosa contiene e la percentuale di proteine che ha


08/12/2012, 14:10
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
sto girando in rete alla ricerca di questo pastone base, però in tutti i siti ho letto che è morbido e non secco, confermi? puoi indicarmi anche con un mp dove lo reperisci?


25/12/2012, 11:28
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Il pastone base non è morbido, bensì secco e senza semi aggiunti. E' il NO COLOR PLUS della ditta Valpet. Trova in rete. Io lo acquisto dal mio grossista in Puglia. Ma certamente si trova in tutta Italia.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


25/12/2012, 13:28
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
ok, l'ho trovato, ce ne sono di 2 tipi: il plus che dovrebbe essere il secco e il no color base che dovrebbe essere il morbido, confermi?


26/12/2012, 10:25
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3221
Località: Italia
Rispondi citando
Esattamente il contrario. Il No Color Plus è leggermente grassato (umido) e con semi di niger aggiunti. Mentre il No Color Base è secco e senza semi aggiunti. E' il secondo che utilizzo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


26/12/2012, 11:27
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
questo pastone può essere usato anche durante la muta con l'aggiunta di coloranti?
durante l'imbecco perchè non lo usi e usi il morbido?


04/01/2013, 23:09
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO