Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 20/04/2024, 11:12




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
integratori nekton S - E . 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 23:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
Salve ho acquistato una confezione di nekton S ed una di nekton E..
sapete indicarmi come e per quanti gironi li devo utilizzare?
il nekton S lo posso fornire tutti i giorni?


28/10/2013, 17:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Mi fornisci cortesemente la specifica delle vitamine contenute nei due integratori? Sposto in alimentazione, perchè vero che le vitamine non sono alimenti, però servono a completare l'acquisizione di tutti i principi nutrivi quotidiani.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/10/2013, 17:32
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 23:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
scusami se ho sbagliato sezione, cmq questo è tutto quello che ho su queste vitamine.

NEKTON-S
Vitamina per uccelli in polvere solubile in acqua fresca.
Composizione per kg: Vitamina A 6.500.000 ie – Vitamine D3 10.000 ie – Vitamine E (alfa tocoferolo acetato) 6.500 mg – Vitamine B1 670 mg – vitamine B2 1.680 mg – Calcio Pantotenato 3.300 mg – Acido nicotinico 10.000 mg – Vitamine B6 670 mg – Acido Folico 185 mg – Vitamina B12 10.000 yg – Vitamina C 16.670 mg – Vitamina K3 1.360 mg – Biotina 30.000 Yg.
Aminoacidi contenuti: DL-metionina, L-Lisina, L-Alanina, L-Arginina, L-Acido Aspartato, L-Cistina, L-Glutamina, L-Glicina, L-Istidina, L-Isoleucina, L-Leucina, L-Fenilanina, L-Prolina, L-Serina, L-Tronina, L-Triptofano, L-Tirosina, L-Valina.
Oligoelementi: Ferro (solfato di ferro) 3.000 mg, Zinco (Solfato di zinco) 1.255 mg, Manganese (solfato di manganese) 1.255 mg, Rame (Solfato di Rame) 250 mg, Iodio (Ioduro di calcio) 100mg, Cobalto (Solfato di cobalto) 40mg. Supporto q.b. Destrosio.
Istruzioni e modo d’uso: Somministrare NEKTON-S due-tre volte la settimana 1 gr = 1 misurino per 250 ml di acqua fredda. NEKTON-S è indispensabile per ogni carenza vitaminica soprattutto nei momenti difficili, muta, crescita, cambiamenti climatici, cove e soprattutto dopo trattamenti antibiotici.
NEKTON-S : -13 Vitamine- 18 Aminoacidi- 6 Oligoelementi per risolvere i bisogni vitaminici dei vostri uccelli.
Per migliori risultati abbinare Nekton-s con Nekton-E.


NEKTON-E
Vitamina E pura, per migliorare la fertilità nel periodo della riproduzione.
Alimento complementare per Uccelli e mammiferi.
Per Uccelli e Mammiferi da utilizzarsi in combinazione a NEKTON-S per uccelli.
Composizione per kg: Vitamina E (alfa tocoferolo acetato) 50.000mg – supporto q.b. Destrosio.
Aminoacidi contenuti: L-arginina, L-lisina.
Istruzioni e modo d’uso: NEKTON-E grazie al suo alto contenuto di vitamina E supportata da aminoacidi, aiuta ad avere uova fertili, migliora la schiusa, regola il metabolismo ormonale, stimola l’attività sessuale, agisce contro la degenerazione dei tessuti del cuore e del sistema muscolare, protegge contro carenze del fegato. NEKTON-E si usa prima e durante il periodo dell’accoppiamento miscelando 1 misurino di NEKTON-E (1 gr) per 250 ml di acqua, sempre in aggiunta a NEKTON-S per uccelli.

vorrei sapere se il nekton S posso darlo tutto l'anno e tutti i giorni o conviene solo qualche volta a settimana..


28/10/2013, 19:57
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
In genere questi multivitaminici (tale è il Nekton S) si somministrano per prevenire stati carenziali, sempre in agguato per uccellini che non sono liberi di scegliersi gli alimenti (e spesso in cattività vengono erroneamente alimentati solo con alimenti secchi poveri di vitamine), 7 giorni consecutivi al mese/tutti i mesi. Non tutti i giorni dell'anno, perchè procureresti agli uccellini una ipervitaminosi; e con alcune vitamine liposolubili (A-D) questo è possibile ed induce alla lunga effetti dannosi anche gravi.

Per la vitamina E (Nekton E) è indispensabile solo in preparazione cove, diciamo per 15 giorni prima degli accoppiamenti e magari ripetere per 1 settimana tra la 1^ e 2^ covata. Però sarebbe meglio che la vitamina E fosse associata al microelemento Selenio. Esiste un ottimo prodotto della italiana Chemivit che abbina la vitamina E al Selenio.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/10/2013, 20:23
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 11/04/2012, 23:37
Messaggi: 37
Rispondi citando
grazie mille, sempre gentilissimo.
quindi il nekton s lo do una volta al mese per 7 gg?
e il nekton E se lo unisco al nekton S come dice l'illustrazione e lo uso per 15gg periodo di accoppiamento?
vado bene?
ce da dire che io non uso altri vitaminici.
i miei canarini sono nutriti con T3 + pastoncino tutto l'anno
periodo cova aggiungo germinali e uovo sodo.
una volta a settimana mela.


28/10/2013, 20:47
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, può andare solo che il Nekton S da quanto leggo non contiene il selenio: un microelemento (oligoelemento) che in eccesso risulta tossico (infatti è inserito negli integratori in dosi della grandezza del microgrammo), ma coadiuva l'azione della vitamina E, e non solo per la fertilità. Come del resto anche la vitamina A e D.

Per cui una combinazione ideale in fase di precova è vitamina A-D-E+Selenio.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/10/2013, 21:56
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 08/11/2013, 16:55
Messaggi: 5
Rispondi citando
anchio ho usato nekton per un periodo ma non ho visto nessun miglioramento ne peggioramento rispetto a quando non lo davo quindi ho deciso di lasciar perdere


08/11/2013, 18:28
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nekton Msa

Lorenzo1989

1

838

18/11/2014, 22:39

vince Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. integratori

tigro87

4

1053

15/12/2012, 12:03

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. integratori pre cove

tigro87

8

1303

29/01/2013, 21:41

tigro87 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO